Diteca Sud, spettacolo teatrale a Siderno e Bova Marina

Diteca Sud, spettacolo teatrale a Siderno e Bova Marina

eadv

Diteca Sud. Spettacolo teatrale “4 passi di Calabria” a Siderno, giovedì 22 febbraio. A Bova Marina, invece, il venerdì 23 febbraio.

Diteca e Diteca Sud

Da domani, la Distribuzione Teatrale Calabria fa tappa, rispettivamente a Siderno e a Bova Marina, per Diteca Sud. Andrà in scena lo spettacolo “4 passi di Calabria” del “Teatro della Ginestra”. La poesia sarà parte attiva delle performance. Sarà un vero e proprio dialogo tra performer e spettatore che, attraverso la danza scopre nuove forme di contaminazione con la musica e la prosa.
Lo spettacolo è stato ideato e diretto da Dante de Rose, con le coreografie di Antonella Ciappetta e Massimiliano De Luca. Le musiche originali di Vincenzo Palermo, i testi di Ciro Lenti. L’appuntamento è alle ore 21.00 per entrambi gli spettacoli. Il 22 l’appuntamento è al cineteatro “Nuovo”, di Siderno. Invece il 23 febbraio, sarà il cineteatro “Don Bosco” di Bova Marina ad ospitare l’evento.
Del grande progetto Diteca, fanno parte anche Diteca Nord e Diteca Centro.

4 passi di Calabria

Lo spettacolo “4 passi di Calabria” tenta di agire sull’emotività. Tenta di contribuire, anche attraverso il linguaggio della danza contemporanea, ad una riflessione profonda sui temi dell’anima. Intesa come forza poetica e artistica, della donna, come figura rappresentativa della società calabrese. Delle tradizioni, che stanno ormai scomparendo, per riscoprirne le origini e il valore. Una Calabria che si osserva con occhi diversi. Con gli occhi dei coreografi che metteranno in scena le emozioni scaturite da suggestioni dal mondo reale e contemporaneo. Un mondo nel quale siamo del tutto immersi e dal quale riceviamo, ogni giorno, nuovi stimoli che spesso distolgono la nostra attenzione dall’identità culturale. Quelli dei poeti che ci fanno immaginare una società ideale non così lontana dalla realtà. La ricerca delle origini si manifesta in diverse forme. Spesso in modo semplice, a volte in maniera banale, altre volte in modo del tutto inaspettato.

Un lavoro, quello di Diteca Sud e del “Teatro della Girandola”, che saprà senza dubbio emozionare i presenti.

locandina

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!