Coronavirus: Melito Porto Salvo, altri positivi nella casa riposo

Coronavirus: Melito Porto Salvo, altri positivi nella casa riposo

Altri due anziani ospiti della casa di riposo di Melito Porto Salvo in cui risiedeva l’89enne deceduto per le complicazioni da coronavirus sono stati ricoverati in ospedale.

CORONAVIRUS MELITO PORTO SALVO, MORTO UN ANZIANO NELLA CASA DI RIPOSO

I casi positivi

In tutto ci sono 10 anziani positivi sui 13 presenti e 6 casi positivi su 10 operatori della struttura.

Sia ospiti che dipendenti della struttura sono stati posti in isolamento. Nella giornata di ieri, avevamo già evidenziato purtroppo il problema del possibile focolaio

CORONAVIRUS MELITO, FOCOLAIO NELLA CASA DI RIPOSO

Da quanto si è appreso, c’è tuttavia massima attenzione per i cosiddetti contatti stretti: i parenti che hanno fatto visita ai propri cari ricoverati nella struttura o i familiari che vivono con gli operatori sanitari impiegati nella stessa.

Ulteriori tamponi

Secondo quanto previsto dalle procedure, dovrebbe essere eseguito anche su di loro il tampone per Covid-19.
E alcuni parenti dell’OSS che avrebbe contagiato l’anziano signore deceduto ieri, a quanto pare, sono già risultati positivi.

I riscontri che saranno eseguiti consentiranno di ricostruire la catena del contagio e, alla luce di ciò, saranno adottate tutte le misure di contenimento necessarie, come previsto in casi del genere.

Questa situazione, compresi gli 8 casi positivi nella frazione di Pentedattilo, hanno portato alla decisione di chiudere il comune di Melito Porto Salvo.

CORONAVIRUS MELITO PORTO SALVO, REGIONE CHIUDE COMUNE