Concerto della pace a Marina di San Lorenzo

Concerto della pace a Marina di San Lorenzo

Giorno 5 gennaio, in occasione del mese per la pace, si terrà un concerto a Marina di S.Lorenzo presso la parrocchia “SS. Trinità” per invocare la pace su tutte le famiglie e sul mondo intero.  

“Ho fortemente voluto questo concerto – afferma il parroco don Giovanni Zampaglione – perché stiamo vivendo in una società con situazioni di criticità sotto tutti i punti di vista.

Oggi si parla tanto di guerre, odio, violenza… Bisogna passare da queste situazioni tristi e che non portano da nessuna parte a situazioni di pace (bisogna fare “scoppiare” la pace nelle famiglie, tra paesi, e nazioni)”.

concerto per la pace“Bisogna passare -continua il sacerdote- da un clima di paura a livello mondiale e locale ad un clima di non-violenza, di rispetto e dialogo sincero”.

“Questo è possibile, a mio avviso -conclude il parroco don Giovanni Zampaglione- se ogni famiglia del nostro territorio e del mondo intero percorre il sentiero della “pace”, della “non-violenza”, e,  in maniera particolare contagia gli  altri in questo percorso”.  

Molto attuali a questo proposito sono le parole di Papa Francesco scritte in occasione del mese della pace (1 gennaio 2017) ove esorta a “resistere alla tentazione della vendetta”, affinché “le vittime della violenza possano essere i protagonisti più credibili di processi  non violenti della costruzione della pace”.

Nella Chiesa della “SS. Trinità” si esibiranno la corale polifonica: “D. RUGGERO COIN” (BOVA MARINA), la corale “VOCI PER LA RICERCA” (REGGIO CAL.), il coro “EVENU SHALOM” (ROGHUDI), il coretto “SS . TRINITA'” (MARINA DI S. LORENZO).

Presenterà la serata la corrispondente del Quotidiano, Maria Manti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!