Comune Roccaforte aderisce all’ANCI, soddisfazione di Palamara

Comune Roccaforte aderisce all’ANCI, soddisfazione di Palamara

Di seguito le dichiarazioni di Rocco Palamara:

“Stabilire un contatto e creare un collegamento stabile con tutte le realtà ed i vari Enti presenti sul territorio locale e nazionale risulta essere di fondamentale importanza per l’azione amministrativa dei piccoli comuni. A tal proposito sono soddisfatto dell’adesione all’ANCI da parte del Comune di Roccaforte del Greco, su proposta del gruppo consiliare “Roccaforte Cambiare si può”, considerando anche il fatto che la partecipazione a tale realtà ha costo pari a zero.

Ritengo che per i piccoli centri, che hanno la necessità e la volontà di intraprendere un percorso nuovo volto al cambiamento ed allo sviluppo sociale ed economico, poter usufruire di una serie di servizi e consulenze erogate dall’ ANCI possa rappresentare un aiuto notevole.

Di particolare importanza sono le iniziative promosse per l’educazione civica dei cittadini e per diffondere la conoscenza delle istituzioni locali, nonché la partecipazione dei cittadini alla vita delle autonomie locali. Inserito in un contesto territoriale difficile e per molto tempo lontano dai luoghi di discussione politica, a causa degli innumerevoli anni di commissariamento, il Comune di Roccaforte del Greco deve utilizzare tutte quelle possibilità e quei progetti che facciano rivivere il territorio e permettano un aumento ed un miglioramento dei servizi per la popolazione.

Questo è lo spirito del mio agire e di tutto il gruppo “Roccaforte Cambiare si può”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!