Il circolo PD di Melito Porto Salvo interviene sulla sanità nell’Area Grecanica

Questo post é stato letto 9150 volte!

Enzo Russo ( segretario del circolo PD di Melito di Porto Salvo), recentemente è intervenuto sugli eventi che hanno visto nuovamente protagonista il Tiberio Evoli, dichiarando:

Recentemente, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Melito di Porto Salvo, si è verificata una nascita in emergenza.

Fortunatamente, grazie alla professionalità e all’intervento tempestivo del personale sanitario del consultorio dello stesso ospedale, l’evento si è concluso con un lieto fine.

Tuttavia, questo episodio riaccende i riflettori sulla questione del diritto alla salute nell’Area grecanica e fa tornare alla mente i tagli drastici che sono stati operati nel corso del tempo, in particolare la chiusura del punto nascite da parte della precedente Giunta regionale di centrodestra, guidata da Scopelliti, presidente e commissario straordinario pro-tempore.

I cittadini dell’Area grecanica non possono più aspettare.

È arrivato il momento di mettere fine alle promesse e alle mere dichiarazioni fatte dal Presidente della Regione e commissario alla sanità, on. Roberto Occhiuto, e dagli altri rappresentanti istituzionali di centrodestra.

È necessario passare dalla retorica all’azione concreta.

I cittadini dell’Area grecanica hanno un urgente bisogno di un sistema sanitario adeguato alle loro necessità.

Il nostro circolo chiede ai rappresentanti istituzionali del territorio di affrontare questa questione nelle opportune sedi al fine di sollecitare un miglioramento dei livelli di assistenza sanitaria.

Inoltre, nei prossimi giorni, faremo richiesta di un incontro con il direttore generale dell’Azienda Sanitaria di Reggio Calabria per verificare lo stato di attuazione delle misure previste dallo stesso, in qualità di commissario straordinario dell’azienda, durante il nostro incontro dello scorso gennaio.

Concludendo, Russo ci dichiara inoltre , che si riservano anche di valutare, l’organizzazione di una manifestazione pubblica sul territorio per ribadire l’emergenza sanitaria nell’Area grecanica.

 

leggi anche: Melito Porto Salvo, partorisce al Pronto Soccorso, la voce di una delle protagoniste

Melito Porto Salvo, partorisce al Pronto Soccorso, la voce di una delle protagoniste

 

Questo post é stato letto 9150 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.