Cardeto (RC), svolto 3° Torneo Madonna Assunta di Mallamace

SINDACO-FALLANCA-E-PARROCO-DI-CARDETO

Questo post é stato letto 44020 volte!

SINDACO-FALLANCA-E-PARROCO-DI-CARDETO
SINDACO-FALLANCA-E-PARROCO-DI-CARDETO

L’impianto sportivo di calcio a 5 di Cardeto ha accolto nuovamente l’importante evento legato alle feste in onore della Madonna Assunta di Mallamace. Sei le squadre impegnate nella competizione calcistica che si sono sfidate a suon di belle giocate e di sano sport: Scuola Calcio San Sperato, Polisportiva Cardetese, Rappresentativa Emigrati di Cardeto, Polisportiva Santa Maria della Misericordia di Salice, Polisportiva Pellarese e Cardetesi di San Sperato.

L’apertura della manifestazione fortemente voluta da don Ernesto Malvi, ha avuto inizio con un momento di riflessione, con la lettura della preghiera dello sportivo da parte di quindici bambini delle squadre partecipanti, seguito dall’intervento del sindaco Pietro Fallanca, il quale ha affermato la propria soddisfazione per l’iniziativa del comitato delle feste, nel promuovere tematiche sportive di aggregazione e socialità.

<<Un piacevole torneo di calcio giovanile, – ha dichiarato l’organizzatore del torneo Nino Megale, – riproposto anche quest’anno per dare continuità e proseguire nel segno della tradizione nella disciplina  sportiva che più affascina i ragazzi di oggi. Un ringraziamento, – ha continuato Megale, –  alla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria per il fattivo sostegno alla buona riuscita del torneo, allo sponsor della manifestazione, il circolo Nuova Vita di Giovanni Fotia, alla responsabile della palestra di Zumba Fitness, “Qui ti muovi”,  Samanta Crucitti e alle sue ragazze per aver allietato i presenti con le loro bellissime esibizioni, al dottor Neto ed ai suoi collaboratori della cooperativa Misericordia, ed a tutte le mamme dei bambini per gli ottimi dolci preparati e degustati in occasione del rinfresco finale>>.

La serata è terminata con la premiazione di tutte le squadre e di tutti i bambini. Una citazione particolare per il giocatore Vincenzo Seminara della Polisportiva Pellarese, al quale è stato riconosciuto il premio fair play, ed alla Scuola Calcio San Sperato di Gigi Sonnazzi per aver vinto la terza edizione del torneo.

Riconoscimenti inoltre per gli arbitri Megale, Sonnazzi, ed al responsabile del settore giovanile UISP Luigi Marrapodi.

Questo post é stato letto 44020 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *