Bova Marina, Controllo Straordinario Rete Idrica a San Pasquale

Sindaco Bova Marina

Questo post é stato letto 17230 volte!

Controllo straordinario sulla rete idrica nella frazione di San Pasquale, nel comune di Bova Marina, supportato dalle forze dell’ordine. A dare l’annuncio é il sindaco Andrea Zirilli che ha reso noto che l’intervento é stato effettuato in data odierna al fine di garantire la sicurezza e l’efficienza del sistema idrico locale.

Intervento rete idrica a San Pasquale

“Negli ultimi mesi, sono pervenute diverse segnalazioni da parte dei cittadini – ha dichiarato il primo cittadino in una nota – riguardanti problemi di pressione dell’acqua e di possibile irregolarità nella rete idrica. Il controllo straordinario è stato eseguito da una task force composta da tecnici specializzati del servizio idrico comunale, dal responsabile di zona della Sorical e da rappresentanti delle forze dell’ordine del Comando dei carabinieri di Bova Marina.

Le operazioni hanno riguardato ispezioni dettagliate delle infrastrutture idriche e verifiche sulla regolarità degli allacciamenti. Il controllo del territorio continuerà nei giorni successivi fino a verifiche completate, l’ufficio tecnico ha predisposto interventi mirati sul suolo e sottosuolo.

Dichiarazione del Sindaco

“Siamo consapevoli dell’importanza di garantire un servizio idrico sicuro e affidabile per tutti i nostri cittadini. – ha aggiunto Zirilli [ Questo controllo straordinario è un passo necessario per assicurare la corretta funzionalità della nostra rete idrica in una frazione in cui l’erogazione del servizio idrico risulta compromessa da circa trentaanni a questa parte. L’amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno a tutela della salute e del benessere della comunità, garantendo trasparenza e tempestività nella gestione delle risorse idriche e tolleranza zero sugli allacci abusivi che compromettono.la normale erogazione del servizio idrico.

Questo post é stato letto 17230 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.