Reggina: È tempo di guardare al mercato

Questo post é stato letto 12300 volte!

Il prossimo campionato di Serie D ai nastri di partenza vedrà finalmente la Reggina 1914, che annovera un tecnico esperto per la categoria come Rosario Pergolizzi. Il tecnico siciliano che ha vinto il campionato di serie D con il Campobasso nello scorso torneo e che in passato ha indossato la casacca amaranto, conosce bene la piazza sportiva ed è consapevole che i tifosi vogliono vedere la loro squadra conquistare la Serie C nella prossima stagione.

Il club di via Delle Industrie, per centrare l’obiettivo, avrà il compito di allestire una rosa all’altezza delle aspettative, proponendosi con delle scelte qualitativamente oculate. Il mercato che andrà poi ad aprirsi, già accende la fantasia e la curiosità dei tifosi che chiedono al patron Ballarino colpi importanti, per far sì che la squadra amaranto domini da subito il girone I.

Dopo l’annuncio del tecnico ed i rinnovi di Porcino, Renelus e Adejo, da parte del club, si attende di capire quali saranno le prossime mosse utili a dare corpo al programma che il club si propone.

A tal proposito, sono tante le indiscrezioni e le voci di corridoio che vorrebbero diversi calciatori accostati al club amaranto in questi ultimi giorni di un caldissimo giugno. La costruzione della squadra, avrà  come punti fermi, Cham, Barillà, Mungo e Provazza, ai quali si dovrebbero aggiungere Belpanno e Perri, oltre ai già confermati Porcino, Renelus ed Adejo, ma è logico che la rosa a disposizione di Pergolizzi che potrebbe essere presentato dal club già ai primi di luglio, dovrà essere potenziata.

Sirene di mercato

Il club dovrà pronunciarsi sulla prosecuzione del rapporto, con i vari Martinez, Lika, Marras, Rosseti e Bolzicco. Quest’ultimo come riportato da Sporteitalia, è finito nel mirino dell’Enna, formazione neo promossa in serie D. Per ciò che attiene il reparto difensivo, l’attenzione del club sarebbe rivolta – secondo vari rumors – su Riccardo Malara, terzino sinistro classe 2005 della Vibonese. Secondo quanto riportato da SerieD24, la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo. Particolarmente attenzionato dovrebbe essere il reparto avanzato, che avrebbe bisogno certamente di due punte capaci di confermarsi in doppia cifra.

Indiscrezioni, vedrebbero segnati in rosso sul taccuino degli addetti ai lavori, i nomi dell’esterno offensivo Mauro Bollino – ha vinto l’ultimo campionato con il Trapani – Nino Ragusa e Adriano Montalto, così come i media, tra cui seried24, hanno accostato agli amaranto il centravanti del Campobasso Antonio Di Nardo. Circolante, anche il nome di Federico Cardella, mentre come rinforzo sulla fascia sinistra, piace l’esperto Antonio Mazzotta.

Tanta carne al fuoco che in questa estate che si preannuncia particolarmente calda, già alimenta i discorsi ed i salotti della piazza sportiva reggina, pronta – se la società dimostrerà di puntare in alto – a sostenere con la loro massiccia presenza anche al Granillo la squadra del cuore ed il club.

Questo post é stato letto 12300 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.