Borgo Grecanico in Prima Categoria, il sogno si realizza

Borgo Grecanico in Prima Categoria, il sogno si realizza

Arriva l’ufficialità il Borgo Grecanico in Prima Categoria. La squadra melitese è inserita nel Girone D.

Borgo Grecanico in Prima Categoria

Il sogno si è trasformato in realtà. Il Borgo Grecanico giocherà la sua prossima stagione sportiva in Prima Categoria. L’ufficialità è arrivata da qualche ora. Grande la soddisfazione di Mister Cormaci e di tutto lo Staff Tecnico. Dopo gli importanti risultati raggiunti nella passata stagione, il Borgo Grecanico pensa già ad arrivare pronto per questa nuova sfida. Già da Mercoledì prossimo la squadra inizierà la preparazione sportiva a cui si aggiungeranno importanti novità.

Intervista a Mister Antonio Cormaci

“Negli ultimi tempi – sostiene Cormaci – nonostante la cittadina melitese sia attanagliata da molte problematiche in quasi tutti i settori, abbiamo voluto fortissimamente la Prima Categoria, una categoria difficile ed impegnativa. E l’abbiamo voluta proprio per non cadere nel “lassismo” generale in cui siamo caduti un po’ tutti. Non ci interessa il disfattismo generale. Ma al contrario, siamo orgogliosi di aver raggiunto la Prima Categoria con le nostre forze e senza l’aiuto di nessuno. Dobbiamo ringraziare noi stessi, i Dirigenti, lo Staff Tecnico e i Calciatori. Tutti insieme abbiamo raggiunto questo traguardo e adesso ci prepariamo ad affrontare il difficile. Dobbiamo difendere la Prima Categoria fino all’ultimo respiro, allo stesso modo di come abbiamo cercato i play off fino all’ultimo secondo contro la Ludos Vecchia Miniera”.

Melito in Prima Categoria

Il Borgo Grecanico, lo ricordiamo, è una squadra nata solo tre anni fa. Nella passata stagione ha ottenuto un primo posto nella categoria Allievi; un secondo posto nei Giovanissimi ed un terzo posto con la Prima Squadra.

“In quattro anni – commenta infine, il coach Cormaci – oltre alle vittorie nelle giovanili siamo stati capaci di salire dalla Terza fino alla Prima Categoria. Tutto questo è frutto di programmazione, passione e voglia di fare; nonostante le mille difficoltà e nonostante chi ci ha ostacolato in ogni modo, ce l’abbiamo fatta. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno contribuito a portare una squadra di Melito P. S. in Prima Categoria. Forza Borgo Sempre“.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!