Bagaladi: Un’Estate di tradizioni, cultura e spettacolo

Bagaladi

Questo post é stato letto 7320 volte!

Bagaladi, un piccolo gioiello della Calabria, si prepara a vivere un’estate indimenticabile con una serie di eventi che celebrano le tradizioni, la cultura e lo spettacolo.

Dal 4 agosto, il paese sarà animato da manifestazioni che coinvolgeranno residenti e visitatori in un clima di festa e convivialità.

Sagra dei Prodotti Tipici e Festa del Gonfalone

La stagione degli eventi estivi si apre con la tanto attesa Sagra dei Prodotti Tipici e Festa del Gonfalone, dal 2 al 4 Agosto.

Questa celebrazione rappresenta un’occasione unica per scoprire e gustare le eccellenze gastronomiche locali, frutto della tradizione e della passione dei produttori di Bagaladi.

Durante la sagra, i visitatori potranno degustare piatti tipici e prodotti genuini, immersi in un’atmosfera festosa e accogliente.

Il 4 agosto, la festa sarà arricchita dal concerto di Samuel Malvaso, il talentuoso cantante calabrese che con la sua musica coinvolgente saprà sicuramente conquistare il pubblico.

La serata promette emozioni e divertimento, con un repertorio che spazia tra vari generi musicali, interpretati con la passione e il calore che contraddistinguono l’artista.

Mini Slalom / Cronoscalata Città di Bagaladi

Gli amanti dello sport e della velocità non resteranno delusi: uno degli eventi più attesi è il mini slalom / cronoscalata città di Bagaladi.

Questa competizione, che si svolgerà lungo un percorso suggestivo e tecnico, vedrà i partecipanti sfidarsi in prove di abilità e precisione alla guida.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati di motori, che potranno vivere da vicino l’adrenalina e lo spettacolo delle gare.

Miss Italia: Elezione di Miss Città di Bagaladi 2024/25

Il 9 agosto, la piazza di Bagaladi sarà il palcoscenico per un evento glamour e prestigioso: l’elezione di Miss città di Bagaladi 2024/25, in collaborazione con Miss Italia.

Le concorrenti, provenienti da tutta la regione, sfileranno davanti a una giuria qualificata, mostrando non solo la loro bellezza, ma anche talento, eleganza e personalità. La vincitrice avrà l’opportunità di rappresentare Bagaladi in una delle competizioni di bellezza più importanti a livello nazionale.

Festa della Madonna del Carmine

Dal 10 al 18 agosto, Bagaladi celebrerà la Festa della Madonna del Carmine, la festività compatronale che unisce fede, tradizione e comunità. Il programma, che sarà reso disponibile a breve, prevede una serie di eventi religiosi, processioni, messe solenni e momenti di preghiera. Ma non mancheranno anche momenti di svago e intrattenimento, con spettacoli, musica e giochi per tutte le età.

L’estate a Bagaladi si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, in grado di soddisfare tutti i gusti e di offrire momenti di divertimento, emozione e condivisione.

Che siate amanti della buona cucina, appassionati di sport, cultori della bellezza o fedeli devoti, troverete sicuramente qualcosa che vi farà innamorare ancora di più di questo affascinante paese calabrese.

Non perdete l’occasione di partecipare e di vivere un’estate all’insegna della tradizione e della gioia a Bagaladi.

Questo post é stato letto 7320 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.