Anziano precipita in un dirupo a San Lorenzo: in salvo

Anziano precipita in un dirupo a San Lorenzo: in salvo

Anziano precipita in un dirupo a San Lorenzo: in salvo. Dopo un primo intervento da terra dei Carabinieri, si è reso necessario l’intervento di un elicottero.

Anziano precipita in un dirupo a San Lorenzo

Nella mattinata di sabato 29 dicembre u.s., in località San Lorenzo superiore (Reggio Calabria), un anziano di quel centro ha vissuto una brutta disavventura. L’uomo è accidentalmente caduto in un dirupo impervio, riportando una contusione e delle escoriazioni.
Dopo un primo intervento da terra dei militari dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione e da parte dei Vigili del Fuoco di Melito Porto Salvo; si è reso necessario l’allertamento degli operatori della Stazione “Aspromonte” del Soccorso Alpino e Speleologico. I tecnici, a causa del luogo impervio, hanno ritenuto indispensabile l’intervento dell’elicottero della Polizia di Stato del V Reparto Volo di Reggio Calabria.

Il salvataggio

Raggiunto il luogo d’intervento situato in una zona dove insiste una linea elettrica di alta tensione; la stretta collaborazione tra il personale della Polizia di Stato presente sul velivolo e i tecnici del Soccorso Alpino saliti a bordo dell’elicottero, ha consentito di raggiungere l’anziano.

Il prezioso intervento ha  poi consentito di stabilizzare e portare in salvo l’uomo sul velivolo, attraverso una barella idonea per la circostanza.

La perfetta riuscita della difficile operazione ha permesso all’uomo di raggiungere la pista di atterraggio del V Reparto Volo di Reggio Calabria e poi trasferito a bordo di un’ambulanza del 118 per ricevere le cure necessarie.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!