Brunori Sas a Reggio Calabria, un viaggio tra ironia e introspezione

Brunori Sas a Reggio Calabria, un viaggio tra ironia e introspezione

Brunori Sas a Reggio Calabria. Più di due ore di puro spettacolo ieri sera al Teatro “F. Cilea” con il live di Dario Brunori, in arte Brunori Sas.

Brunori a teatro: canzoni e monologhi sull’incertezza

Il tour di Brunori Sas ha infatti toccato ieri sera la città dello Stretto. Un pubblico entusiasta ha accolto il celebre cantautore calabrese presso il Teatro “F. Cilea”. Una serata di puro spettacolo, intervallata da brevi monologhi incentrati su paure e ansie, o per meglio dire, sull’incertezza. Non a caso, l’artista parte citando Pirandello, nell’ “Uno, nessuno e centomila”. Sul sipario iniziano a scontrarsi fra loro, tre volti di uno stesso Brunori: l’intelletto, l’istinto e il sentimento. Inizia così un’indimenticabile show in cui “l’unica certezza è l’incertezza”.

Brunori Sas racconta una generazione in bilico. Una generazione che si riconosce in quella leggera malinconia che contraddistingue i suoi testi. In quelle stesse canzoni che “ti salvano la vita, che ti danno la forza di ricominciare e che ti tengono in piedi quando senti di crollare”.

Brunori Sas a Reggio Calabria

Brunori Sas a Reggio Calabria

Musica e introspezione

Con la sua spiccata ironia il cantautore cosentino ha riempito il teatro non solo di musica, ma anche di tante risate. Rivelandosi così anche uno straordinario intrattenitore, uno vero show man. Come un cantastorie, racconta il Sud, la vita, confida le sue preoccupazioni e le sue bizzarre paure.

Qualcuno lo ha definito un nuovo Rino Gaetano, per la vicinanza degli argomenti affrontati e per l’audace e beffarda ironia dei testi. Ma forse Brunori Sas fa semplicemente parte di quella schiera di artisti di cui si iniziava a sentire la mancanza. Una straordinaria delicatezza lo accompagna sempre. Anche quando decide di affrontare temi forti, come quello del femminicidio e della violenza sulle donne. Dario Brunori stupisce ancora per la sua sorprendente e continua evoluzione.

Un altro sold out, ma sopratutto una standing ovation tutta per lui. Rimane così il ricordo di una meravigliosa serata e la fotografia di un’intera platea in piedi in un tripudio di applausi.

Brunori Sas a Reggio Calabria: scaletta del concerto

La scaletta della serata era composta di tanti successi, intrecciati a canzoni tratte dal suo ultimo album “A casa tutto bene”, certificato disco d’oro.

Questi i brani eseguiti da Brunori Sas a Reggio Calabria:

Secondo me;
La vita liquida;
Lamezia Milano
Canzone contro la paura;
Colpo di pistola;
Don Abbondio;
L’uomo nero;
Sabato bestiale;
Diego e io;
Il costume da torero;
Come stai;
La vigilia di Natale;
La verità;
La vita pensata;

Kurt Cobain;
Arrivederci tristezza.

Brunori Sas presto anche in Tv

Dopo un 2017 costellato da tanti riconoscimenti tra cui la Targa Tenco con “La Verità” e il disco d’oro per “A casa tutto bene”, Brunori Sas è adesso pronto a cimentarsi in una nuova avventura. Presto infatti lo vedremo protagonista nel suo show televisivo, dal titolo Brunori Sa. Il programma andrà in onda in seconda serata. Il format sarà incentrato su cinque macro-temi: la casa, il lavoro, la salute, le relazioni e infine la spiritualità.

Appuntamento quindi a venerdì 6 aprile su Rai 3.

Prossime date del Tour:

27 marzo Torino al Teatro Colosseo;
28 marzo Padova al Gran Teatro Geox;
29 marzo Firenze al Teatro Verdi;
30 marzo Firenze al Teatro Verdi;
4 aprile Lecce al Politeama Greco;
5 aprile Martina Franca – TA al Teatro Nuovo;
10 aprile Roma presso l’Auditorium Parco della Musica;
23 aprile Milano al Teatro Arcimboldi;
24 aprile Torino al Teatro Colosseo;
26 aprile Reggio Emilia al Teatro Valli
27 aprile Sanremo al Teatro Ariston.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *