Convocato consiglio comunale a Melito Porto Salvo

Convocato consiglio comunale a Melito Porto Salvo

Convocato consiglio comunale Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). Dopo i vari rinvii, si spera nella nomina del sostituto del Presidente del Consiglio comunale.

Convocato Consiglio comunale Melito: i punti all’ordine del giorno

Il Sindaco di Melito Porto Salvo ha indetto una nuova riunione del Consiglio Comunale. Il civico consesso è convocato, per il giorno 2 febbraio 2019 alle ore 11:00, in sessione straordinaria ed urgente di prima convocazione. In mancanza di numero legale per il giorno 4 febbraio 2019 alle ore 9:00. La riunione avrà luogo nell’apposita Sala delle adunanze del Comune.

Questi i Punti all’ordine dei giorno:

– Riesame Surroga Consigliere Comunale dimissionario Marrari Salvatore con il sig. Costarella Claudio della Lista “Melito nel Cuore”.

– Riesame Nomina Revisore dei Conti triennio 2019-2021.

“Nuvole nere” in Comune

Dopo le dimissioni della Presidente del Consiglio Fabiana Cozzucoli – per motivi di lavoro ha scelto di recarsi in Africa per 18 mesi – sono seguite le dimissioni della sua vice Daniela Demetrio. Con la successiva nomina di Salvatore Marrari, anche quest’ultimo, per motivi di lavoro, è stato subito costretto a dimettersi. A queste dimissioni, nei giorni scorsi, si sono aggiunte anche quelle del Revisore della Corte dei Conti, Gerardo Ciconte. Una situazione che continua ad aggravarsi per il Comune melitese, specie se si tiene conto che, entro il 15 febbraio, l’Amministrazione dovrà dare risposta alla Corte dei Conti, dopo le passate ammonizioni.

Mancano i numeri: saltano le precedenti convocazioni

Le due precedenti convocazioni del Consiglio Comunale si erano ridotte ad un “nulla di fatto”.

Nell’ultima riunione, in seconda convocazione, erano presenti in aula cinque consiglieri di Maggioranza: Patrizia Crea, Ylenia Zappia, Emma Toscano e Maria Bruni; e cinque di Minoranza: Nina Iaria (Una città da #Cambiare); Daniela Demetrio e Domenico Scambia (Melito Cambia); Ninetto Meduri e Bruni Sergi (Area Grecanica in Movimento – gruppo misto). Dopo l’uscita dei Consiglieri di Minoranza e del gruppo misto, l’assise è stata sciolta e rinviata.

Domani vedremo se finalmente sarà raggiunto il numero legale per procedere alla surroga del consigliere Salvatore Marrari con Claudio Costarella, secondo dei non eletti di “Melito nel Cuore”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *