Salvini in polemica con il Sindaco di Riace

Salvini in polemica con il Sindaco di Riace

Salvini in polemica con il Sindaco di Riace. Ieri, il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini, parlando con alcuni giornalisti a Modica ha espresso anche alcune parole rivolte al Sindaco di Riace, Mimmo Lucano.

Salvini in polemica con il Sindaco di Riace, i dettagli

“Non sono stato severo col sindaco di Riace, se mi dice che per ripopolare il proprio paese sono necessari i migranti, credo che non sia la soluzione migliore. I borghi e i paesi non si ripopolano con i migranti”. Sono state queste le parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini rivolte ai giornalisti a Modica.

Tra le polemiche, arriva anche la proposta del Governatore della Calabria, Mario Oliverio (Pd) che invece invita il Ministro Salvini a venire in Calabria e a visitare Riace.

“Riace – ha detto Oliverio – è il simbolo di un modello di accoglienza; grazie alla capacità e all’appassionato lavoro portato avanti da Lucano, che con generosità si è speso per la difesa della legalità e per la affermazione dei diritti umani di migliaia di uomini, donne, bambini […]. Riace dimostra come fare accoglienza facendo coesistere più etnie; più esperienze; più culture usi e costumi, valorizzando un Borgo prima vuoto con molte unità abitative abbandonate”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *