Violento nubifragio a Nicotera, numerosi disagi

Violento nubifragio a Nicotera, numerosi disagi

Un violento nubifragio a Nicotera si è abbattuto nella notte; per fortuna non si contano feriti ma si fa invece anche stavolta la conta dei danni.

Nubifragio a Nicotera, crolla abitazione

Una forte ondata di maltempo ha colpito il vibonese. In particolare, nel comune di Nicotera si è registrato il crollo di alcuni muri di contenimento nel centro cittadino. Diverse famiglie, per le avverse condizioni meteo, hanno deciso di abbandonare le loro abitazioni e sono scese in strada. Il timore era che potessero verificarsi danni agli edifici di via Madonna della Scala.

Nel centro storico di Nicotera, in via Filippella, è crollata invece parte di un’abitazione. All’interno, al momento, non si trovava nessuno; infatti la casa era stata fatta evacuare pochi minuti prima. La strada di collegamento tra Nicotera e Nicotera Marina è stata chiusa, in seguito a quanto successo, per la presenza di detriti e sassi lungo il percorso.

Tra i disagi maggiori si è registrata l’assenza di energia elettrica e della rete telefonica fissa. Acqua e fango hanno infatti invaso le vie di comunicazione, oltre che le strade cittadine.

Disagi anche a Joppolo

A Joppolo risulta del tutto allagata buona parte del lungomare. Inoltre è rimasta isolata una famiglia nei pressi della torre di Parnaso.

Sia a Nicotera che a Joppolo le continue piogge hanno provocato l’esondazione di diversi torrenti.

Disagi si sono registrati anche lungo la linea ferroviaria. Rfi ha fatto sapere che sulla linea Reggio Calabria-Lamezia Terme (via Tropea) il traffico è sospeso per l’allagamento dei binari, fra Joppolo e Nicotera.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *