Premio Folk e World, tra i vincitori i Behike Moro

Premio Folk e World, tra i vincitori i Behike Moro

Premio Folk & World: si aggiudicano la vittoria i Behike Moro, Lamorivostri e Soballera. Continuano i successi per la band calabrese.

Premio Folk & World, i vincitori

I vincitori del Premio Nazionale Folk & World sono i Behike Moro, Lamorivostri e Soballera.

Il Premio  è organizzato da Li Ucci Festival di Cutrofiano; dalla Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli; da La Musica nelle Aie di Castel Raniero Faenza ed ha il patrocinio di Mei – Meeting etichette indipendenti di Faenza e It-Folk; con la collaborazione di BlogFoolk. Il premio è dedicato ad esperienze italiane nel folk e nella world music.

Sono state davvero numerose e provenienti da ogni parte d’Italia le formazioni che hanno deciso di concorrere al Premio Folk & World. La selezione dei vincitori non è stata facile. Diversi sono stati i criteri di valutazione. L’originalità, la qualità dell’ effettiva proposta di musica folk e world, l’interpretazione ed anche la funzionalità dei brani inseriti in uno spettacolo live.

Behike Moro

I Behike Moro sono i vincitori del Premio Folk & World – Nuove Generazioni. Il premio è dedicato alle giovani formazioni, sotto i 35 anni d’età.

I Behike Moro si stanno facendo largo nel mondo della musica folk popolare. La band è infatti reduce dalla vittoria del Gran Premio Manente 2017. Quest’anno il gruppo porta a casa ancora un nuovo prestigioso riconoscimento.

I Behike Moro, lo ricordiamo, sono una formazione proveniente da Montebello Ionico (Reggio Calabria). Il gruppo di giovani ha messo in atto l’ambizioso progetto di mescolare i ritmi e le melodie della tradizione calabrese con le tipiche sonorità flamenche, il tutto condito poi con un sound pop-rock.

Il simbolo della band è una fetta circolare di bergamotto, come a voler sottolineare il forte legame dei ragazzi con la loro terra d’origine.

Per chi volesse vedere i Behike Moro dal vivo, il gruppo domani sera, intorno alle 22.00, si esibirà a Bagaladi (RC) ed ancora, il 20 agosto a Condofuri Marina (RC).

Invece, il 15 Settembre 2018, i Behike Moro si esibiranno in occasione del Concerto-Evento de LI UCCI FESTIVAL a Cutrofiano (LE); ed inoltre, nella prossima edizione di MUSICA NELLE AIE a Castel Raniero – Faenza a Maggio 2019.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *