Serata Folk a Lazzaro, tra musiche e danze

Serata Folk a Lazzaro, tra musiche e danze

Serata Folk a Lazzaro. Festa di musiche e danze che, nella loro rinvigorita genuinità, raffigurano usi e costumi della Magna Grecia.

Serata Folk a Lazzaro, appuntamento a stasera

L’evento di suoni e balli ad ingresso libero si terrà stasera, 17 Agosto, con inizio alle ore 21.00 a Lazzaro.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo folklorico Lazzaro – Centro Studi, Arti e Tradizioni popolari “Paolo Capua”, cittadina della riviera jonica reggina, in Piazza delle Medaglie d’Oro.

Nel variegato palinsesto delle danze proposto nel corso di una piacevole serata, insieme alla tradizionale Tarantella, verranno eseguiti in stile rituale due balli calabresi molto cari al compianto Paolo Capua: Il Ballo dei Pastori ed il Ballo dei nastri. Con grande probabilità vi sarà vi sarà spazio anche per “U sonu a ballu”.

Il folklore come espressione culturale

Il folklore è la prima e la più importante espressione culturale delle tradizioni popolari. Il Presidente del Gruppo Folklorico ‘Città di Lazzaro’ Giuseppe Malara, insieme al Vice Presidente Vincenzo ‘Cecio’ Ambrogio e al Direttore Artistico Giuseppe ‘Peppe’ Crea, da anni sono paladini nel ruolo della promozione e della valorizzazione delle tradizioni popolari.

Proprio loro insieme ai concittadini, invitano i turisti ed i residenti delle località vicine ad assistere numerosi allo spettacolo; ma anche a fermarsi per uno scambio di saluti con un “Arrivederci” alla prossima Estate.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!