Vibo Valentia, Inaugurazione Mostra Splendori Sacri – Museo Statale di Mileto

Vibo Valentia, Inaugurazione Mostra Splendori Sacri – Museo Statale di Mileto

Sabato 25 settembre prossimo, alle ore 18.00, presso il Museo Statale di Mileto, sarà inaugurata, alla presenza di autorità civili e religiose, la mostra Splendori SacriTesori della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.

Interverranno all’iniziativa: Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria; Francesco Prosperetti, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria; Roberto Banchini, soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Reggio Calabria e Vibo Valentia; Mario Caligiuri, assessore regionale alla Cultura e ai Beni Culturali; S. E. mons. Luigi Renzo, vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea; Francesco De Nisi, presidente della Provincia di Vibo Valentia; Vincenzo Varone, sindaco di Mileto e Rosanna Caputo, direttore del Museo Statale di Mileto.

La mostra è organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2010, con la cura e il coordinamento scientifico di Fabio De Chirico e di Rosanna Caputo.

L’esposizione resterà aperta dal 26 settembre 2010 al 9 gennaio 2011, secondo il seguente orario: martedì/domenica ore 10.00 – 18.00.

La mostra è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Fotografie in allegato: sculture di Cosimo Fanzago

Putto

Putto

San Ugo

San Ugo

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!