Tropea (VV), installata la nuova stazione meteo con dati online 24 ore su 24

Tropea (VV), installata la nuova stazione meteo con dati online 24 ore su 24

Nuova Stazione meteo a Tropea

L’Associazione MeteoWeb O.N.L.U.S. (www.meteoweb.it) ha installato, in collaborazione con il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Tropea, una stazione meteorologica nel centro storico della “Perla del Tirreno” che da oggi è online proprio sul sito dell’associazione, con i dati online 24h su 24.

La Rete Stazioni Meteo di MeteoWeb, così, continua a crescere e la sezione dedicata alla Calabria, dopo le ultime novità del Progetto Pollino e la stazione meteo di Camigliatello Silano affiancata alla webcam nella nota località sciistica Silana, si fregia da oggi di una nuova stazione meteorologica d’elite.
E’ appunto online la stazione di Tropea, rinomata località turistica della Calabria Tirrenica, in Provincia di Vibo Valentia, a pochi km a nord di Capo Vaticano.

La stazione è installata a strapiombo sul mare, nel centro storico della città, sul terrazzo della sede del Gruppo Volontari di Protezione Civile di Tropea, che hanno fortemente voluto a disposizione questo strumento e in collaborazione con MeteoWeb, da oggi forniscono i dati meteorologici di Tropea in tempo reale sul web, tramite la Rete Stazioni Meteo del MeteoPortale del Mediterraneo (http://www.meteoweb.it).

In un periodo in cui i cambiamenti climatici stanno determinando un aumento dei fenomeni estremi, questo strumento è di assoluta importanza soprattutto in una località come Tropea, ad alto rischio frane e dissesto idrogeologico: monitorando i dati della stazione in tempo reale, anche i singoli cittadini potranno intuire, tramite i dati online, i vari livelli di pericolosità di determinati fenomeni meteorologici.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!