Nicotera Marina (VV), commerciante ambulante ucciso in un agguato

Nicotera Marina (VV), commerciante ambulante ucciso in un agguato

omicidio nicotera

Cosimo Congiusti, di 53 anni, commerciante ambulante é stato ucciso stasera in un agguato a Nicotera Marina, nel vibonese.

L’uomo stava entrando nel cancello della sua abitazione, in contrada Gagliardi,quando qualcuno gli ha sparato contro quattro o cinque colpi di pistola, due dei quali lo hanno raggiunto alla testa.

Congiusti, già noto alle forze dell’ordine, é morto sul colpo. Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri.

Al momento non si conoscono i motivi dell’agguato anche se un nipote di Congiusti, Gregorio, di 27 anni, col quale, secondo le prime ricostruzioni, la vittima non aveva più rapporti, é stato arrestato lo scorso anno per un omicidio compiuto a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, ai danni di Carmine Cedro, di 33 anni, imprenditore nel settore dei videogiochi, ucciso il 7 novembre 2009 mentre era a bordo della propria auto.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!