Cinghiali in centro a Vibo Valentia, cresce la paura

cinghiali in calabria

Questo post é stato letto 4520 volte!

Una famiglia di cinghiali è stata avvistata nella serata di ieri in via Dante Alighieri, a pochi passi dall’Ufficio postale, in pieno centro cittadino.

Gli animali, visibilmente tranquilli, si muovevano lungo la carreggiata e nelle aree circostanti, senza timore delle auto o dei passanti.

L’episodio, immortalato da numerosi cittadini, ha suscitato reazioni ironiche sui social. Qualcuno ha commentato che “erano in fila per le pensioni”, ma la battuta nasconde una preoccupazione reale: la presenza crescente dei cinghiali nelle aree urbane.

Negli ultimi mesi, infatti, gli avvistamenti si sono moltiplicati in diversi quartieri della città e in vari comuni della provincia, alimentando timori per la sicurezza e il rischio di incidenti stradali.

Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Francesco Colelli, che ha denunciato l’assenza di risposte dalla Regione Calabria:

“In questi mesi – ha dichiarato Colelli – ho chiesto più volte l’intervento della Regione in commissione, ma non è mai arrivata risposta. Solleverò nuovamente il problema”.

Nel frattempo, cresce la preoccupazione dei cittadini per una presenza sempre più frequente anche nelle ore serali e nelle zone centrali di Vibo Valentia.

Questo post é stato letto 4520 volte!

Author: Cristina