Briatico (VV), grande successo per l’Ensemble Strumentale Metamorfosi

Fabio e solisti

Questo post é stato letto 16050 volte!

Fabio e solisti
Fabio e solisti

Grande successo per l’Ensemble Strumentale Metamorfosi, alla sua prima esecuzione pubblica, nella Chiesa Madre di Briatico (VV). L’Ensemble, in formazione barocca con archi e basso continuo (organo), con le eccellenti voci dei solisti Paola Sangiuliano (Soprano) e Sergio Sangiuliano (Tenore), è stato diretto magistralmente dal suo Direttore Principale Fabio Conocchiella in musiche tratte da Oratori Sacri di Handel.

Il numerosissimo pubblico, più di duecento persone, rapito dalle splendide note proposte dagli artisti, non ha risparmiato applausi calorosi e tre standing ovation, a simbolo del grande valore di questa nuova iniziativa di alto livello musicale e culturale nata in seno alle attività dell’Associazione Musicale Metamorfosi, presieduta da Francesca Staropoli, nata nel luglio 2011 per volontà di giovani musicisti calabresi con l’obiettivo di diffondere e promuovere l’alta cultura musicale regionale, nazionale ed internazionale attraverso una serie di progetti e proposte che spaziano dall’attività concertistica a quella formativa e di ricerca, avvalendosi della collaborazione di artisti di chiara fama.

Il Presidente Francesca Staropoli, il Direttore Fabio Conocchiella e l’Ensemble tutta ringraziano il Parroco Don Salvatore Lavorato e tutte le persone che hanno permesso questo momento di grande elevazione culturale nonché pacificazione e serenità spirituale attraverso la musica barocca a Briatico.

Tale concerto verrà riproposto giorno 18 marzo 2012 alle ore 19.00 nella chiesa di S. Pantaleone in Limbadi (VV) con ingresso gratuito.

Questo post é stato letto 16050 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *