Volley, Conad Fratelli Russo- New Team 3-0

Volley, Conad Fratelli Russo- New Team 3-0

new team melito

di Carmelo Attinà

Giornata nera, anzi nerissima, per la New Team. Protagonista per la seconda domenica consecutiva in quel di Bova Marina. Cambia, ovviamente, l’avversario ma il risultato purtroppo per le melitesi non cambia, anzi peggiora. Se mentre una settimana fa la sconfitta contro le ragazze delle P.G.S Fiaccola, col risultato di 3 a 2, aveva lasciato la misera consolazione di un punto, ottenuto contro la seconda in classifica e giocando per alcuni tratti dell’incontro un buon volley, questa volta il verdetto è impietoso per le ragazze del duo Favarolo-Iaria: 3 a 0!

In poco più di ora di gioco le bovesi della “Conad F.lli Russo” liquidano la pratica con i parziali di 25/14-25/20-25-17 facendo crollare tutte le speranze della squadra di Melito. Una New Team brutta. Come non lo si era mai visto in questa stagione. Sembra quasi che, inconsciamente, nella testa delle ragazze il campionato sia, tristemente, giunto al capolinea. Ad una giornata dal termine del girone d’andata la classifica è impietosamente chiara e i numeri parlano per essa: 10 partite giocate, 4 vittorie, 6 sconfitte e la distanza dal secondo posto, utile per alimentare speranze di promozione diretta, si  fa notevole:6 punti!!

Aritmeticamente poco, considerando che mancano ancora dodici partite alla fine, ma se l’andamento psicologico del gruppo è questo, allora i tifosi hanno ragione a non stare sereni. La squadra ieri sembrava svogliata, senza grinta e inchiodata al parquet. Dall’altro lato un’ottima “Conad” che, seppur rimaneggia e senza la sua punta di diamante Julia Praticò, ha fatto vedere di non essere da meno delle compaesane della “P.G.S Fiaccola”, giocando una bella partita e vincendo meritatamente. Come detto, a questo punto della stagione, le cose si complicano per la squadra del presidente Foti.

Una squadra partita ad inizio stagione con obiettivi ambiziosi ma che sta incontrando nel suo cammino diversi ostacoli che rendono difficile il raggiungimento degli stessi. Per questo in casa New Team la delusione è il sentimento dominante e le bocche sono cucite. Forse questo silenzio servirà a far ritrovare al gruppo lo spirito e la voglia di vincere che lo contraddistingueva ad inizio anno, ma di cui si sono perse le tracce. Solo un mese fa tre vittorie di fila davano un pò di colore ad un’annata dalle tinte grigie, ma ieri sera di quella squadra,sinceramente,non ci è parso di vedere nemmeno la brutta copia.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!