Vibonese – Reggina: La decidono le reti di Rigoberto Rivas e Mario Situm

Vibonese – Reggina: La decidono le reti di Rigoberto Rivas e Mario Situm

Reggina RivasCon un gol per tempo, la Reggina ha battuto a domicilio la formazione di mister D’Agostino che non ha demeritato.  Buone le trame offensive messe in atto dall’undici di Aglietti nella prima frazione di gioco, con Ricci – positiva la sua prova – ben inserito nei meccanismi. L’attaccante romano, sempre nel vivo del gioco della squadra, è stato autore dell’assist che ha propiziato il vantaggio degli amaranto nel primo tempo, al minuto 17′ con Rivas, bravo a metterla alle spalle di Mengoni in uscita. La formazione schierata dal tecnico toscano ad inizio gara, è rimasta in campo per circa 65 minuti.

La ripresa

Nella seconda frazione, condotta a ritmi più blandi – il gran caldo ha fatto la sua parte – gli amaranto hanno giocato anche in superiorità numerica per via dell’espulsione tra i padroni di casa di Vergara. Con i cambi, il tecnico amaranto, ha inserito il duo Denis – Menez. Il francese, a riposo negli ultimi impegni, è sembrato in recupero. Esordio anche per Adjapong, che ha fatto vedere la sua verve sull’out di destra. Sui titoli di coda, la rete dello 0-2, ad opera di Situm.

Buone indicazioni

Il tecnico di San Giovanni Valdarno, in cerca di conferme sulla tenuta dei suoi, può comunque ritenersi soddisfatto della prova fornita, in attesa del nuovo test di questo pomeriggio contro la ReggioMediterranea – ore 18 al Sant’Agata con accesso consentito solo agli organi d’informazione – mentre lunedì la compagine dello Stretto, sarà ospite dell’Arechi di Salerno in Coppa Italia.

 

Il tabellino

Vibonese: Mengoni; Ciotti (26′ st Mauceri), Polidori (37′ st Cicagna), Vergara, Mahrous (26′ st Fomov); Cattaneo (26′ st Tumbarello), Basso; Spina (44′ st Leone), Grillo (22′ st Senese), Persano (9′ st La Ragione), N’Gom (10′ st Risaliti). Allenatore: D’Agostino.

Reggina: Micai (1′ st Turati); Lakicevic (25′ st Adjapong), Cionek (25′ st Loiacono), Stavropoulos (25′ st Regini), Di Chiara (25′ st Liotti); Ricci (25′ st Situm), Hetemaj (25′ st Bianchi), Crisetig (25′ st Gavioli), Laribi (25′ st Bellomo), Rivas (25′ st Menez), Montalto (25′ st Denis). Allenatore: Aglietti.

Direttore di gara: Longo di Paola

Note: Espulso al 7′ st Vergara (V) per fallo su Montalto

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.