Reggina: Al Sant’Agata sette reti alla ReggioMediterranea

Reggina: Al Sant’Agata sette reti alla ReggioMediterranea

Si è chiuso con buone indicazioni l’ultimo test, del precampionato della Reggina, che a distanza di poche ore dall’amichevole del Luigi Razza, al Sant’Agata, con la ReggioMediterranea – già affrontata qualche giorno fa – ha messo a segno sette reti. A scendere in campo per primi, sono stati quei calciatori che hanno disputato parte della partita di Vibo, il tutto in vista della prima gara ufficiale con la quotata Salernitana in Coppa Italia. La truppa amaranto guidata da mister Aglietti, ha messo altri minuti nelle gambe, seguendo i dettami del tecnico. In evidenza Regini e Bellomo, autori di due reti a testa. Nella ripresa sono andati a segno  Situm, Rivas – entrato al posto di Ménez – e Ricci. A fare spazio a Montalto è stato Denis, anch’esso uscito nella seconda parte di gara.

Da lunedì si comincia a fare sul serio. Abbiamo lavorato tantissimo, dobbiamo acquisire fiducia e ritmo.

Così Thiago Cionek, che a margine della sgambata, ha parlato ai microfoni di NtaCalabria.

Su Aglietti ed il gruppo

È arrivato un mister nuovo, un tecnico esperto, che ci ha chiesto cose diverse ed al quale stiamo mostrando tutta la nostra disponibilità. Stiamo cercando di creare i migliori presupposti per dare origine ad un gruppo solido.

Progressi e campionato

Oggi è un mese di lavoro, abbiamo messo minuti nelle gambe in queste due amichevoli. La B è impronosticabile nell’individuare chi può puntare al salto di categoria. Sarà una stagione molto lunga e dura, ma i conti si faranno alla fine. Noi dobbiamo guardare unicamente a quel che succede a casa nostra, affrontando al meglio ogni gara. Avremo due partite difficili, ma siamo preparati.

Il tabellino

Marcatori: 19′ Regini, 23′ rig. Bellomo, 26′ Regini, 38′ Bellomo, 67′ Situm, 70′ Rivas, 86′ Ricci.

 

RegginaLofaro (25′ Turati (60′ Micai)), Adjapong (68′ Lakicevic), Loiacono (68′ Franco), Regini (68′ Stavropoulos), Liotti (68′ Di Chiara), Situm (68′ Ricci), Bianchi (68′ Hetemaj), Gavioli (65′ Crisetig), Bellomo (68′ Laribi), Ménez (68′ Rivas), Denis (46′ Montalto (70′ Provazza (80′ Bezzon)). Allenatore: Aglietti.

 

ReggioMediterranea: D’Andrea (46′ Morabito), Lanza (46′ C. Praticò), Faye, Simionato, Ramallo (46′ D’Ambrogio), Verduci (46′ M. Praticò), Lopez (46′ Ramacciotti), Dall’oro (46′ Alderete), Stefanazzi (46′ Semenzin), Padin (46′ Azzarà), Puntoriere. Allenatore: Misiti.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.