Vela: open day la Circolo Nautico

Vela: open day la Circolo Nautico

eadv

La vela è il più bel gioco, vieni a provarla al nostro open day”. Così recita la locandina promozionale dell’evento finalizzato a far conoscere il nobile sport della vela in tutte le sue dinamiche e sfaccettature. La manifestazione, gratuita e aperta a tutti, si terrà al Circolo Nautico di Reggio Calabria domenica 1 maggio dalle 11 alle 16.30, con l’organizzazione congiunta dell’associazione velica “Pasquale Chilà” e del Circolo ospitante, guidati dai rispettivi presidenti Paola Chilà e Michele Polimeni.

Tantissime le attività in palinsesto per una giornata da vivere tutta d’un fiato, che consentirà agli aspiranti velisti e a chi è già pratico delle tecniche di navigazione di migliorare la conoscenza e la padronanza dell’imbarcazione partendo da cognizioni teoriche fino ad arrivare ad esercitazioni pratiche a terra e in mare. Grazie alla presenza di un simulatore verranno spiegate le appassionanti dinamiche della vela come se si fosse in acqua. A disposizione dei partecipanti ci sarà anche una barca collettiva con due istruttori.

Insomma una bella giornata di sport in cui bambini, ragazzi e adulti potranno vivere in prima persona le emozioni che solo la vela sa dare.

Nel corso della giornata verranno fornite informazioni sui corsi di vela e il centro estivo che l’associazione “Pasquale Chilà” ha già programmato per la prossima estate.

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!