Valle Grecanica, ripresa degli allenamenti

Questo post é stato letto 18660 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Oggi pomeriggio riprendono gli allenamenti al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. Il turno di riposo ha permesso ai giocatori della Valle Grecanica di usufruire di qualche giorno di relax prima di ritornare a sudare sul campo. Dopo la vittoria contro il Messina, nell’incontro disputato mercoledì pomeriggio, il gruppo si è allenato fino a sabato mattina con le classiche “ripetute” in salita. Una “sfacchinata” che tornerà utile nei prossimi mesi soprattutto quando si renderà necessario un grande sforzo fisico. E’ stato subito dopo decretato il rompete le righe con la squadra che domenica e lunedì non ha sostenuto alcun allenamento.

Da oggi si penserà alla prossima trasferta in casa del temibile Forza e Coraggio, una delle compagini più in forza del momento. Mister Carella potrà contare sull’intero gruppo visto che nell’ultima partita Cordiano e compagni non hanno ricevuto alcun cartellino, e relative squalifiche. L’unico assente all’appello sarà Pisano che dovrà stare lontano dal terreno di gioco ancora per alcune settimane per riprendersi totalmente dall’infortunio patito al ginocchio a fine anno. Un’assenza che, comunque, non intaccherà il credo tattico dello stesso allenatore che può contare su giocatori esperti nel ruolo di difensore centrale (Pascuccio e Taverniti) oltre al sempre presente Aguglia. Tre giocatori che fanno al caso della squadra. In difesa presente anche il terzino sinistro Oliva che ha sempre reso al meglio tutte le voglie che è stato chiamato in causa.

Non è mistero che lo stesso Carella preferisce affidarsi sulle fasce difensive su due giovani per avere un uomo di esperienza in più in mezzo al campo. Tuttavia, sono molti gli allenatori che farebbero follie per accaparrarsi le prestazioni di un giocatore di esperienza come Oliva. Nonostante le sirene del mercato, Oliva ha deciso di sposare la causa giallo rossa rimanendo all’interno di un gruppo unito che lotterà fino all’ultimo per conquistare un posto nei play off.

Questo post é stato letto 18660 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *