Valle Grecanica, recuperi importanti per il derby col Sambiase

Questo post é stato letto 18470 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Notizie confortanti dall’infermeria. La settimana è iniziata nel migliore dei modi in casa giallo rossa in vista del prossimo derby di campionato quando al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo arriverà il Sambiase. Infatti, sono soltanto due i giocatori che devono fare i conti con i rispettivi infortuni: Di Maggio e Mazzei. Quest’ultimo in questa stagione è stato molto sfortunato in quanto si tratta del secondo serio infortunio subito dopo la pubalgia che gli ha fatto saltare molte partite nel girone di andata.

Lavoro differenziato, invece, per capitan Cordiano, Oliva e Scarnato. Tutti e tre giocatori, comunque, sono sulla via del recupero e questo non può che fare piacere al tecnico Carella che già da domenica potrebbe disporre di questi atleti. Una grande abbondanza per l’allenatore reggino che nelle ultime due settimane ha dovuto sempre cambiare qualcosa nello scacchiere a causa di alcuni infortuni.

Per domenica è sicura la presenza di Cordiano che non ha fatto mai mancare il suo apporto in questa stagione. Resta da valutare soprattutto lo stato fisico di Oliva, assente sin da dicembre e che, quindi, potrebbe al massimo finire in panchina. Tuttavia, le qualità del giocatore non si discutono, ed anche il rendimento, come dimostrato in tutti gli incontri dove è sceso in campo spingendo sempre sulla sua “cara” fascia sinistra.

Nella lista dei possibili convocati anche Davide Taverniti che ha scontato il turno di squalifica dopo la somma di ammonizioni. Il difensore ha dato grande prova di affidabilità e di duttilità, soprattutto, disputando grandi partite nel “nuovo” ruolo di terzino sinistro. Si potrebbe avere la copia Taverniti, quindi, nei 18, tra panchina e titolari, che difenderanno i colori giallo rossi in quanto Salvatore, l’altro Taverniti è un classe 90, che gioca nel ruolo di attaccante e può dare una mano alla causa grecanica come avvenuto nella trasferta di Marsala dove il giocatore si è seduto in panchina.

Questo post é stato letto 18470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *