Valle Grecanica, amichevole contro la squadra juniores

Valle Grecanica, amichevole contro la squadra juniores

valle grecanica

di Francesco Iriti

Amichevole contro la squadra juniores. Questo pomeriggio i giallo rossi affronteranno il consueto test infrasettimanale per testare lo stato psicofisico della squadra in vista della prossima partita di campionato. Domenica il comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo assisterà ad un incontro molto sentito tra la Valle Grecanica, bisognosa di punti play off, ed il Mazara che cercherà di ottenere punti preziosi in chiave play out.

Umori, quindi, diversi in casa delle due formazioni con gli uomini di mister La Face che cercheranno di ritornare alla vittoria dopo la sconfitta, maturata nei minuti finali, in casa della Rossanese. Da valutare le condizioni soprattutto di Mazzei e Cordiano, assenti nell’ultima partita. Preoccupa soprattutto lo stato fisico del capitano che non ha potuto dare il suo apporto negli ultimi tre incontri a causa di un problema al polpaccio. Un suo eventuale recupero permetterebbe al trainer grecanico di poter dare maggiore esperienza in mezzo al campo all’interno di una formazione che, ormai, da qualche settimana, sta scendendo in campo con almeno sei under titolari.

Questo pomeriggio, quindi, non è escluso qualche esperimento nell’undici che verrà mandato in campo dal primo minuto. Le incognite maggiori, oltre alla questione dei due sopracitati infortuni, riguarda la scelta degli under che potranno affrontare il Mazara. In porta scontato l’utilizzo di Zara che nelle ultime settimane ha superato nelle preferenze un altro valido giovane pipellet come Volturo. In difesa l’unico sicuro del posto appare Aguglia, stakanovista in questo torneo e sempre pronto a ricoprire qualsiasi ruolo nel reparto arretrato.

Uno dei giocatori che ha macinato più minuti in questa stagione è senza dubbio Borghetto che nonostante sia un classe 92 ha alle spalle ben due campionati da protagonista, dopo quello trascorso nelle fila dell’Hinterreggio. Si tratta di un giocatore ormai pronto al grande salto che vanta anche la convocazione nella rappresentativa nazionale della juniores.

Category Sport

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!