Uisp Reggio Calabria, iniziato il torneo interprofessionale. Esordio amaro per i giornalisti.

Uisp Reggio Calabria, iniziato il torneo interprofessionale. Esordio amaro per i giornalisti.

squadra giornalisti reggini

Inizia male l’avventura dei giornalisti reggini nel torneo di calcio interprofessionale Uisp edizione duemiladieci duemilaundici che vede ai nastri di partenza undici formazioni appartenenti ad altrettanti ordini professionali. Oltre ai Giornalisti anche Medic i Rc, Ordine Medici, Agronomi, Avvocati, Commercialisti, Informatori Scientifici, Architetti, Ingegneri, Geometri e Farmacisti.

Prima gara ufficiale da dimenticare per i giornalisti sconfitti per tre a zero dagli Avvocati. I giornalisti di mister Erminio Tirimbò scendono in campo col classico 4-4-2 con  Idone in porta, linea difensiva formata da Beccellieri, Legato, Laganà e Iriti, centrocampo a quattro con Meduri, Giordano, Babuin e Trapani ad agire dietro le due punte Casile e Marino. A disposizione del mister anche  Gangemi, Licordari, Calabrò e Comandè tutti subentrati nella seconda frazione di gara.

Partita dai due volti quella vista sul sintetico di Viale Messina e prima parte, giocata sotto una fitta pioggia, che ha visto i giornalisti tenere bene il campo controllando le sortite offensive dei padroni di casa e rendendosi pericolosi con due occasioni capitate sui piedi di Casile e Marino. A spezzare l’equilibrio dell’incontro è stato al quarto d’ora della ripresa un penalty che è valso il vantaggio agli avvocati. Neanche il tempo di riorganizzare le idee ed ecco giungere un secondo  rigore che chiude virtualmente i giochi. Il gol del definitivo tre a zero arriva sui titoli di coda. Tra le altre vittorie di giornata oltre a quella dei giornalisti si segnalano anche quelle di Informatori, Ordine Medici e Agronomi.

Questo il quadro completo dei risultati della prima giornata: Architetti – Medici 2-2; Informatori – Farmacisti 4-2; Avvocati – Giornalisti 3-0; Geometri – Ordine Medici 1-2; Agronomi – Ingegneri 2-1. Il prossimo turno vedrà i Giornalisti impegnati nel debutto casalingo contro i Farmacisti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!