Uisp Reggio Calabria, Campionato Calcio a 11 over 35, disputato il derby melitese

calcio melito over 35

Questo post é stato letto 23400 volte!

calcio melito over 35
calcio melito over 35

Il sesto turno del campionato di calcio a 11 over 35 ha presentato una novità assoluta nel panorama del calcio amatoriale UISP, ed in particolare il primo derby di Melito. In campo il Real Melito, antica frequentatrice delle attività UISP, ed il Calcio Melito, nuova realtà della cittadina jonica.

Al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo era presente il pubblico delle grandi occasioni per assistere all’evento che ha messo di fronte il meglio del calcio melitese “d’altri tempi”. Inizio tattico delle due formazioni che cercavano il modo migliore per andare a segno.

Qualche buona occasione del Calcio Melito non si concretizzava e sul finire del tempo arrivava una magistrale punizione di Vazzana che rompeva gli equilibri e mandava le squadre negli spogliatoi con il Real Melito in vantaggio. Dopo il thè durante l’intervallo si ripartiva nuovamente per la seconda parte dell’incontro.

Al primo affondo del Calcio Melito, si creava una mischia in area che causava una sfortunata deviazione di Nino Pansera che mandava il pallone nella propria rete: 1 a 1. Il resto del tempo vedeva i ragazzi di Quattrone che creavano diverse occasioni da rete senza, però, concretizzare.

Over 35 2012 - Real Melito
Over 35 2012 - Real Melito

Dal suo canto il Real proponeva alcuni contropiedi senza ottenere l’esito sperato. A pochi minuti dalla fine, quando ormai si aspettava il fischio finale, un traversone in area del Real, veniva intercettato con un braccio dal sempreverde Salvatore Orlando: inevitabile il calcio di rigore. Sul dischetto si presentava Silvio Malaspina che, incurante delle distrazioni proposte dagli avversari/amici, metteva in rete il pallone del definitivo 2 a 1. I sinceri abbracci di fine gara dimostravano quanto è bello coltivare la passione per il calcio “a una certa età”.

RISULTATI

Rappr. FF. OO. –  Pentagono 1 : 2

Aquila –  A. Valanidi 1 : 1

Calcio Melito –  Real Melito 2 : 1

Atam –  C. Curatola 3 : 5

S. Pietro 2010 –  Ludos V. Miniera 2 : 2

Gallico 2008 –  Febea 7 : 1

Riposo: Rhegium 09

CLASSIFICA

Gallico 2008 15*, Calcio Melito 15, C.Curatola 12, Ludos Vecchia Miniera 11, A.Valanidi 10*, Rhegium 09 8*, Aquila 8*, S.Pietro 5, Febea 4, Atam 4, Real Melito 3*, Pentagono 3*, Rappr. FF.OO. 3.

*una partita in meno

Questo post é stato letto 23400 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *