Reggina: Ecco Ricardo Faty e Micael Folorunsho

Reggina: Ecco Ricardo Faty e Micael Folorunsho

Con due distinti comunicati il n.7 ed il n.8 del 2020,  il club amaranto, nella persona del presidente Luca Gallo ha annunciato altri due colpi in entrata.

REGGINA IN SERIE B: IL CALENDARIO 2020-2021

I due nuovi acquisti

Questa la sintesi:   

 Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Faty. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto siglando un contratto sino al 30 giugno 2023.R Raggiunto anche un accordo con la SSC Bari per le prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto a titolo temporaneo.

Da oggi Faty e Folorunsho entrano a far parte della famiglia RegginaA loro va un caloroso benvenuto! 

 RICARDO FATY

Nato il 4 agosto 1986 a Villeneuve-Saint-Georges, un comune di 30 000 anime nell’Île-de-France, Faty muove i primi passi in una delle accademie più importanti della regione, l’INF Clairefontaine. Nel 2002 si consuma il suo passaggio allo Strasburgo, squadra che punta fortemente sulle sue qualità tecniche e fisiche (è alto 1,92 m). 

Con la seconda squadra del Racing Club colleziona 53 presenze tra il 2003 e il 2005, guadagnandosi la fiducia del club per la stagione a venire. Disputerà 7 presenze tra campionato francese e Coppa UEFA, quanto basta per convincere la Roma a scommettere su di lui. 

Al primo anno in Italia, Ricardo scenderà in campo in 15 occasioni, servendo 2 assist per i compagni. Nello stesso anno arriverà anche l’esordio in Champions League con i giallorossi (81 minuti complessivi in 3 gare). 

GIUSEPPE SANTONICO IL CENTRAVANTI BOA DELLA REGGINA DEGLI ANNI 60

La Roma decide così di cedere Faty in prestito al Bayer Leverkusen. Con la prima squadra dei tedeschi non troverà molto spazio e, nella stagione 2007/08, continuerà il suo tour a titolo temporaneo al Nantes. Il ritorno nel Paese che gli ha dato i natali è un toccasana. A fine anno saranno 44 le presenze, con 3 gol 3 assist.

Torna a Roma, ma la sua esperienza in giallorosso si concluderà al termine della stagione 2009/10. Ricardo si trasferisce così in Grecia, all’Aris Salonicco56 gettoni4 reti e 2 passaggi decisivi nel biennio giallonero. 

MICHAEL FOLORUNSHO

Nato a Roma il 7 febbraio 1998, Folorunsho cresce nel settore giovanile della Lazio. Si mette in luce nel campionato Primavera nelle stagioni 15/16 e 16/17, palesando anche un buon feeling con il gol.

Nell’estate del 2017 passa poi alla Virtus Francavilla nel girone C di Serie C. Con la maglia dei pugliesi disputa complessivamente 66 partiterealizzando 8 reti (7 delle quali nella sua seconda annata con i biancazzurri) e fornendo 2 assist

Lo scorso luglio Michael passa ufficialmente al Napoli. La società partenopea lo girerà in prestito biennale al Bari, con il quale colleziona 15 gettoni

I RUOLI CHE  POSSONO RICOPRIRE

Il calciatore francese, che ha nelle sue corde corsa e fisicità può ricoprire diversi ruoli: Mezz’ala, interno, o giocare davanti alla difesa.                       

Faty, può dare diverse soluzioni al tecnico amaranto.  Ha giocato in un centrocampo a tre o a due, ricoprendo il ruolo mediano e mezz’ala destra.

 Il calciatore romano, ha giocato da mezz’ala destra nel 4-3-2-1 e nel 3-5-2, moduli impiegati peraltro da Mimmo Toscano.                                 

Folorunsho può fare la mezz’ala destra ed il mediano. Può ricoprire anche il ruolo di intero sinistro e di trequartista.