Reggina: Circola già qualche nome, così come in uscita

Reggina: Circola già qualche nome, così come in uscita

È tempo di calcio mercato per la Reggina che dovrà consegnare ad Alfredo Aglietti una rosa adeguata, frutto di scelte ponderate. Di questo ne è consapevole il sodalizio amaranto e Massimo Taibi, impegnato a portare avanti con grande professionalità, il suo estenuante lavoro. Il Ds amaranto, intervistato sui canali ufficiali del club, ha parlato della linea da seguire  per ridisegnare l’organico amaranto. Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, mister Aglietti, proprio in riferimento al mercato, nel tracciarne il filo conduttore, aveva detto:

 

Non possiamo sbagliare i calciatori, ma soprattutto non possiamo sbagliare gli uomini.

 

Portiere cercasi

 

Scaduto il  tempo messo a disposizione di Nicolas per decidere se accettare o meno l’offerta di rinnovo, il  club presieduto da Luca Gallo, aveva deciso di interrompere la trattativa. Per riempire la casella rimasta vuota, tra i nomi circolanti sul web accostati agli amaranto, un potenziale obiettivo: l’estremo difensore del Lecce, Mauro Vigorito.

 

È un ottimo portiere, aveva già detto Taibi, corrisponde al profilo che stiamo cercando…. Lo avevamo seguito anche lo scorso inverno…….. Abbiamo una serie di nomi in lista…….. Il nostro obiettivo è avere un numero uno esperto e uno giovane…. ma bisogna agire senza farsi prendere dalla fretta.

 

Qualche dettaglio

 

Al Chievo, ha proseguito, ci sono giocatori come Canotto e Garritano, ma sono inarrivabili per le nostre casse…….. Per quanto riguarda Liotti e Stavropoulos l’idea è tenerli…….. sono convinto che resteranno, ma nel mercato può accadere di tutto…….. Per ciò che attiene Edera, ha sottolineato Taibi, farò una chiacchierata con il ds del Torino…….. Folorunsho in caso di nuovo prestito in Serie B, potrebbe essere la priorità ma, potrebbe avere richieste dalla Serie A…….. Mentre per Orji e Kingley parleremo con Aglietti sul confermarli o meno…….. Il mister non ci ha chiesto alcun giocatore a parte Obi.

Il centrocampista nigeriano, che il tecnico di san Giovanni Valdarno conosce bene, è in scadenza di contratto con i clivensi. A riportarlo è L’Arena.

 

Rossi Gasparetto ed il futuro Rivas

 

I primi due ha proseguito ci hanno dato tantissimo e li ringraziamo per questo, ma sono in uscita…….. Con i dirigenti dell’Inter, ho un buon rapporto ha proseguito Taibi e sicuramente per Rivas una soluzione la troveremo.

Rivas infatti potrebbe tornare in riva allo Stretto, ma non in prestito, la Reggina, potrebbe anche riscattare il cartellino dall’Inter avendone ancora una breve  possibilità temporale. Il club presieduto da Luca Gallo, crede nell’ honduregno, che potrebbe tornare soltanto a titolo definitivo non essendo possibile per regolamento un terzo prestito consecutivo allo stesso club.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.