Primo colpo in serie B: Nicolas in uscita dalla Reggina va al Pisa

Primo colpo in serie B: Nicolas in uscita dalla Reggina va al Pisa

NICOLASEra nell’aria. Le sue perplessità ed i suoi tentennamenti temporali, si erano notati da quando il  club amaranto, presieduto da Luca Gallo aveva dato a Nicolas una scadenza ben precisa, nell’ accettare o meno la proposta del rinnovo contrattuale. L’ex portiere in uscita dalla Reggina, è così giunto in Toscana. Rimane in serie B, accasandosi al Pisa. È stata la stessa società nerazzurra ad annunciare il suo arrivo a titolo definitivo fino al giugno 2023.

 

Il comunicato del club toscano

 

Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas David Andrade.

Portiere, classe 1988, brasiliano di nascita ma in possesso anche della cittadinanza italiana, Nicolas David Andrade ha disputato nella passata stagione 21 partite in cadetteria difendendo i pali della Reggina. Nella sua lunga e importante carriera ha collezionato 179 presenze tra Serie A e Serie B: da segnalare le esperienze con le maglie di Hellas Verona, Lanciano, Trapani e Udinese.

Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno. 2023.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.