Ramunno rimane alla Rossanese

Ramunno rimane alla Rossanese

Quattro colpi di mercato per la Rossanese che sta cercando di plasmare una rosa degna della piazza e della categoria. Nel pomeriggio odierno, infatti, dalla sede sociale di Viale S. Angelo lo staff dirigenziale ha reso noti la riconferma del portiere Ciccio RAMUNNO, classe 1984; l’ingaggio di Luca SCICCHITANO, regista classe 1984, Gennato Jonatan CRISTALDI, attaccante 1989, e di Diego TOMASI, esterno di centrocampo classe 1991. Continua a completarsi la rosa rossoblu – la società continuerà a rimanere attiva sul mercato – che dovrà ancora essere puntellata con qualche elemento di esperienza. Intanto, in attesa della prima gara di Coppa Italia che si giocherà contro l’Ars et Labor Grottaglie il 29 agosto allo stadio “Atlantico” di Grottaglie (Ta), domani pomeriggio – venerdì 13 agosto 2010 alle 17 stadio “Stefano Rizzo” – è prevista l’amichevole con l’Acri.

Dopo il susseguirsi di voci, contrastanti, degli ultimi giorni alla fine è giunto il nero su bianco tra la Rossanese ed il suo portiere: Ciccio RAMUNNO. Per il piplet originario di Paola, questa che sta per aprirsi, è la sesta stagione in riva allo Jonio. Dunque, sulle stesse tracce del capitano, anche “blindo” ha preferito seguire le ragioni del cuore e rimanere in quella che ormai – anche per lui – è la sua Rossano. Idolo dei tifosi – che hanno contribuito moralmente affinchè il “portierone” rimanesse a salvaguardare i pali bizantini – Ramunno ad inizio estate è stato ad un passo dall’accasarsi al Siena (con la squadra toscana ha effettuato e superato le visite mediche), per poi entrare nell’orbita di diverse squadre di Lega Pro; ma le sue attenzioni sono state tutte per la Rossanese che, non appena lo ha richiamato, non ha esitato a rispondergli con entusiasmo. Ramunno, così, proseguirà i suoi allenamenti, principiati nei giorni scorsi, agli ordini di mister Bavaro, suo mentore che lo lanciò nel calcio che conta nella stagione 2003/2004 proprio con la Rossanese.

Nelle ultime ore, inoltre, le fila della Rossanese si sono arricchite anche della qualità del centrocampista Luca SCICCHITANO, ex Primavera Juventus (con la blasonata squadra torinese vanta anche una presenza in Champions League nella stagione 2003/04), originario di Cirò Marina. Il play maker in carriera ha militato anche con l’Avellino (Serie C1 – 12 presenze, 1 gol), il Crotone (Serie B – 6 presenze), il Ravenna (Serie C1 – 3 presenze). Poi sul finire del 2005 è stato vittima di un brutto infortunio che gli ha congelato la carriera, e proprio nel 2006/07 trova spazio tra le fila della Rossanese ma per lui, allora, solo tre settimane di permanenza condizionati dai risaputi problemi societari. Nel 2007/08 a Nocera Umbra (Serie D – 24 presenze e 5 gol) per poi trascorrere due stagioni (2008/2010) al Cerea in Eccellenza veneta dove ha collezionato nel totale 51 presenza e messo a segno 5 reti. Nell’ultima finestra di mercato, prima che si legasse con la Rossanese, sulle sue tracce si erano portati alcuni club professionistici tra cui anche al Sangiovannese (Lega Pro 2).

Ancora, la Rossanese ha acquisito anche le prestazioni del giovane attaccante, classe 89, Gennaro Jonatan CRISTALDI, cariatese, cresciuto tra le fila del Crotone; nella stagione 2008/2009 è passato alla Carrarese in C2 dove ha collezionato 7 presenze; nel 2009/2010 al Borgosesia in Serie D (10 presenze 3 reti).

Ultimo arrivato in casa Rossanese, a titolo definitivo, è stato il giovane esterno di centrocampo Diego Tomasi, classe 1991, proveniente dal Rende calcio. Seppur giovanissimo Tomasi ha già calpestato i campi della Serie D, prima di passare alla società rendese, tra le fila del Castrovillari.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!