Questo post é stato letto 8590 volte!
La Domotek Volley Reggio Calabria, ha ufficializzato con una nota stampa l’arrivo del palleggiatore Davide Saitta, atleta di grande esperienza internazionale, che rafforzerà il reparto regia nella prossima stagione.
Il profilo
Nato a Catania nel 1987, Saitta ha iniziato la sua carriera nel 2002 con il Milvus Catania, per poi approdare in SuperLega con il Latina. Nel corso degli anni, ha vestito le maglie di club prestigiosi come Treviso, Perugia, Padova, Vibo Valentia e Cisterna, oltre a esperienze all’estero in Francia (Paris Volley) e Polonia (GKS Katowice). Con la maglia azzurra ha conquistato l’argento all’Europeo 2013, confermandosi tra i palleggiatori più solidi del panorama pallavolistico italiano.
Queste le sue prime parole:
La decisione
“È nata dall’entusiasmo contagioso di Antonio Polimeni e Marco Tullio Martino, ha dichiarato Saitta. In una telefonata pomeridiana, abbiamo trovato l’accordo in poche ore, è stato quasi un colpo di fulmine. Mi hanno descritto una realtà ben strutturata, con tanti sponsor e un pubblico incredibile: ho visto le immagini del PalaCalafiore pieno durante la semifinale, oltre 4.000 persone! In un ambiente così carico, giocare e divertirmi sarà ancora più bello.”
Così si descrive
“Sono un palleggiatore che mette in campo passione e sacrificio. A 14 anni, ha detto Saitta, ho lasciato la Sicilia per crescere sportivamente, e da allora ho sempre dato il massimo. La mia forza? Adattarmi ai compagni: ogni anno cambia il gruppo, e sta a me trovare il modo di valorizzarli. Garantisco impegno e voglia di vincere, punto di partenza per qualsiasi risultato.”
“Vengo a Reggio per ritrovare il piacere del gioco..L’ultimo anno è stato complicato, qui cerco un posto dove esprimermi al meglio. La squadra ha fatto un campionato eccezionale, ripetersi sarà difficile, ma lavoreremo per arrivare ai play-off in modo convincente e magari regalarci una Final Four di Coppa Italia. Antonio Polimeni mi ha conquistato con la sua mentalità: ogni partita è una finale, ed è proprio così che amo intendere la pallavolo.”
Lazzaretto e Laganà
“Ho visto i numeri di Lazzaretto e Laganà: sono stati trascinatori la scorsa stagione. Domenico Laganà, da quello che mi dice Saverio De Santis (mio ex compagno a Cisterna), è un guerriero in campo. Mi rivedo in quel carattere: in campo servono grinta e cuore, e so che lui non molla mai.. Lazzaretto è un altro elemento di qualità: insieme possiamo fare grandi cose.”
L’appello ai tifosi
“Non vedo l’ora di scendere in campo al PalaCalafiore e di condividere con voi ogni vittoria, ha concluso Saitta. Aiutateci a fare rumore: sarà una stagione emozionante, so che Reggio Calabria vive la pallavolo con passione, e io darò tutto per rendervi fieri”. Grazie per l’accoglienza”.
Il club, ha espresso soddisfazione per l’arrivo di un giocatore di tale livello, che porterà in squadra tecnica, leadership e esperienza per una stagione ambiziosa.
Questo post é stato letto 8590 volte!


