Pallanuoto: L’Arvalia Lamezia terza nella Final Four Esordienti

Questo post é stato letto 9300 volte!

Ospite della piscina olimpionica di Crotone, l’Arvalia Lamezia sceso in vasca per la Final Four della categoria Esordienti di pallanuoto, ha conquistato un meritatissimo terzo posto, riuscendo a ribaltare quelle che sin dall’inizio potevano sembrare le sorti della competizione.

Il merito del grande risultato conseguito va a Mirko Astorino, Mattia Ceraudo, Gabriele Bernardini, Nicolò Ceraudo, Michele Siniscalchi, Joshua Della Porta, Giuseppe Anello, Pasquale Chirumbolo, Luca Fragale, Andrea Chirico e Giuseppe Graziano.

La formazione guidata da mister Enzo Mirante e dal vice Pierluigi De Fazio, al quarto posto dopo la regolar season, ha dimostrato una grinta superiore, anche con la prima classificata, la Cosenza Pallanuoto  contro la quale nulla ha potuto fare vista la superiorità tecnica della compagine avversaria.

L’incoraggiamento del proprio coach, è servito ai lametini per affrontare la seconda sfida, con l’Italica RC: proprio in quel momento i giovanissimi atleti della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme si sono armati di determinazione e concentrazione, riuscendo a far propria la vittoria del match.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Simone Bernardini, presente alla finale. Un trionfo, questo, che ha consentito all’Arvalia Nuoto Lamezia di aggiudicarsi il piazzamento sul terzo gradino del podio, nonostante la squadra fosse composta da molti piccoli atleti al loro debutto.

 

Questo post é stato letto 9300 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.