New Team, buona la prima

New Team, buona la prima

new team melito

di Carmelo Attinà

Ottimo esordio per la squadra di pallavolo femminile melitese che, quest’anno, disputerà il campionato di 1a divisione dopo la trionfale cavalcata dello scorso anno che la vide promossa insieme alle “cugine” del Saline Volley. In quel di Laureana di Borrello la squadra allenata quest’anno da mister Daniele Favarolo coaudiuvato dall’omologo Nino Iaria, si è imposta con il risultato di 3 set ad 1 andando ad espugnare un difficile campo, contro una compagine tosta e di provata esperienza che, a parer d’esperti, lotterà per il titolo finale.

Le ragazze di Melito vincono il primo set col parziale di 26 a 24, provando sin da subito la differenza di categoria sia per l’intensità del gioco, sia per il minimo margine d’errore permesso. Il tempo di trovare il giusto equilibrio, in una squadra ove c’è da segnalare l’innesto di giocatrici importanti e di valore, quali la centrale Maria Laura Briganti, Elisa Polimeni e le sorelle Laura e Luisa Caminiti, rispettivamente nel ruolo di alzatrice e centrale, che il secondo set fila via liscio col risultato di 25 a 23 per le ospiti. Nel terzo c’è il risveglio della squadra di casa che non ci sta a perdere minimamente e, in effetti, risale in cattedra facendo suo il set col punteggio di 25 a 22. Dopo le strigliate di mister Favarolo e, spinte da una carica agonistica extra, dovuta soprattutto al colpo subito dal gruppo causa l’infortunio della Briganti, le melitesi chiudono la pratica vincendo facilmente 25 a 19 e incamerando, così, i primi tre pesantissimi punti.

Esordio positivo quindi per la squadra di Melito Porto Salvo che, se da un lato è soddisfatta per aver espugnato un campo dove molti faranno fatica ad esprimersi, dall’altro maledice la sfortuna che si è accanita contro di essa.
Infatti oltre l’infortunio della già citata Maria Laura Briganti, le cui condizioni verranno valutate in settimana, c’è da fare i conti con l’assenza anche del capitano Daniela Demetrio, fermata da problemi alla schiena.

Certamente questo neonato, ma già affiatato, gruppo di ragazze saprà reagire di fronte a queste problematiche che possono incorrere nell’arco di una stagione agonistica, e promettono di dare ai propri tifosi, anche ieri giunti in discreta quantità, ancora più soddisfazioni

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!