Luck Volley Reggio Cal.–Blue Call San Giovanni In Fiore 3-0

Luck Volley Reggio Cal.–Blue Call San Giovanni In Fiore 3-0

Luck volley

Successo meritato per la squadra di Pavone nella semifinale di Coppa Calabria Maschile, che si è svolta lo scorso mercoledì presso il Palloncino: i reggini così ipotecano un importante risultato che consente di respirare per qualche momento “aria di finale”, in attesa ovviamente della trasferta di ritorno, la prossima settimana. La Luck scende in campo con lo stesso sestetto che ha affrontato in campionato il Catona la scorsa settimana; ancora un turno di riposo per Capitan Ugo Gurnari, che approfitterà della pausa di campionato per recuperare al meglio in vista del difficile scontro al vertice contro Lamezia.

Nonostante tutte le difficoltà, la Luck impone agli avversari il proprio ritmo, dimostrando determinata di voler passare il turno,e come un rullo compressore nei primi due set non lascia scampo al Blue Call: nell’ultima frazione di gioco però i padroni di casa allentano un po’ la tensione,concedendo qualche punto di vantaggio agli avversari che in ogni caso vengono rimontati e battuti con un parziale di 26-24. Riguardo l’analisi del match,da sottolinearla prestazione dell’onnipresente Cristiano Gurnari, determinante anche da posto due (21 pt.), e di Sterminio (14 pt.) nel ruolo di attaccante di banda; bene anche i due centrali Remo e Scopelliti(6 e 4 pt.) e un Mercurio (9 pt.) fondamentale insieme al libero Ciccolo in fase ricezione-difesa.

Ciò che risalta maggiormente agli occhi è come la squadra reggina stia crescendo volta dopo volta, non curante di difficoltà che invece di nuocere accrescono la forza del gruppo. Un gruppo, una squadra la Luck, che adesso deve dimostrare le proprie qualità fronteggiando l’ostico Lamezia, per mantenere l’attuale posizione privilegiata in campionato; non sarà di certo una gara semplice, e serviranno tutte le forze da parte dei ragazzi della Luck per archiviare una possibile vittoria contro un sestetto a dir poco esperto.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!