Lokron 3 Store Locri é pronto a vincere

Lokron 3 Store Locri é pronto a vincere

lokron 3store

È 3 Store Locri la denominazione che anche quest’anno accompagnerà per tutto il campionato, come già da due anni, la squadra di calcio a 5 maschile Lokron Calcio a 5. Sinergia voluta fortemente dalla dirigenza locrese con a capo Lello Franco che ha trovato nell’azienda locrese  un appoggio sicuro e valido per poter sostenere il progetto del calcio a 5 a Locri.

Il club amaranto vede nei giovani una forte speranza e per tal motivo è stato, inoltre chiesto  a Ferdinando Armeni, gestore del 3 Store Locri, di non essere solo punto di riferimento economico ma anche parte del gruppo. “Viste le sue capacità tecniche di allenatore, già del calcio femminile e dei settori giovanili- afferma il presidente Franco- si è ritenuto insieme al mister della prima squadra, Carlo Alia, di affidargli l’incarico di allenatore in seconda per la prima squadra e allenatore del settore juniores. “Quest’ultimo settore- continua il massimo dirigente- in forte crescita con un campionato seguito da ben 14 squadre, che può servire anche al giovane mister per crescere professionalmente”.

I nostri progetti non possono che non partire proprio dai giovani e se oggi c’è stata la possibilità di iscrivere la squadra al campionato di serie C1 è merito dei ragazzi e di imprenditori che hanno posto la loro passione e la loro immagine su di noi. In un momento di forte crisi, dove per ogni società sportiva è arduo trovare finanziamenti e sponsorizzazioni varie, avere l’appoggio di uomini volenterosi, onesti e propositivi che ci credono è importante. Sento il dovere di esprimere un ringraziamento in primis a 3 Store Locri, partner ufficiale e a tutti gli altri sostenitori che appoggiano il gruppo.

Uno sposalizio perfetto che adesso ci conferma che, nonostante siano carenti gli aiuti delle Istituzioni, si può camminare e calpestare campi importanti all’insegna della passione verso questa disciplina.

Il Lokron 3 Store Locri c5 si presenta in gran forma per la stagione 2010-2011 sfoggiando nuovi acquisti provenienti da tutta la Locride, a supporto della vecchia e già consolidata compagine a disposizione di Alia. Il settore juniores sta lavorando alacremente per non essere da meno apprendendo dai grandi le caratteristiche basilari per disputare un ottimo campionato.

Dopo l’impresa di giungere in C1 solo in due anni, il presidente Franco, sembrerebbe averci preso gusto e non ignora la possibilità di giocarsi i primi posti, sognando la B.

Tra gli imminenti obiettivi del presidente Franco c’è anche quello di far nascere un consorzio tra società sportive perché si instauri un legame di collaborazione che superi gli ostacoli dell’isolamento e della chiusura tra società ma piuttosto proietti le realtà presenti sul territorio verso una visione globale compartecipata e costruttiva. Già tra le esperienze c’è la collaborazione tra l’Ac Locri e il Lokron 3 Store Locri c5 che, se pur impegnati su discipline diverse, hanno inteso far crescere i giovani e perciò proprio dal Locri arrivano in panchina del futsal locrese alcuni allievi che vorranno sperimentare il calcetto. Franco immagina anche altre sinergie con altre associazioni e si compiace con la squadra femminile, e le altre realtà sportive che valorizzano il territorio. Il consorzio, dunque,  sarà il suo prossimo obiettivo.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!