La Valle Grecanica e l’alta classifica

La Valle Grecanica e l’alta classifica

valle grecanica - marsala

valle grecanica - marsala

di Francesco Iriti

Obiettivo Sambiase. La squadra di mister Iannì martedì ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima trasferta che rappresenterà il primo derby in campionato. Un incontro difficile quello che Cordiano e compagni disputeranno contro la squadra di coach Erra, compagine in forma che viene dall’importante vittoria ottenuta in trasferta contro il Messina. Tuttavia la squadra è ben conscia dei propri mezzi e si recherà a Lametia Terme con la consapevolezza di fare risultato e di continuare la striscia positiva di risultati che la vede ancora imbattuta in campionato.

Il match di domenica ha fornito molte certezze al gruppo giallo rosso che in questo avvio di stagione è riuscito a ottenere risultato nonostante la caratura delle squadre affrontate e le espulsioni ricevute. Contro il Marsala, invece, la squadra ha disputato una partita quasi perfetta anche sotto questo punto di vista ricevendo soltanto tre ammonizioni e non subendo goal.

Il cartellino giallo comminato a Tiscione, adesso diffidato, ha fatto sorridere un po’ tutti vista la gratuità con la quale è stata concessa dall’arbitro. Infatti, il fantasista giallo rosso era andato a porgere la mano all’avversario dopo un semplice fallo e la giacchetta nera ha estratto nei suoi confronti il cartellino giallo. Una decisione strana che evitiamo di commentare.

La difesa, inoltre, ha retto bene agli attacchi avversari con Volturo che ha rischiato di capitolare soltanto in occasione di alcune uscite a vuoto. Per il resto squadra ben messa in campo che ha lottato su ogni pallone nonostante l’assenza di uomini chiave come Aguglia, Mazzei e Niscemi. Intanto, in settimana sono da valutare le condizioni di questi due ultimi giocatori. Mazzei, infatti, domenica doveva ritornare in campo dopo aver scontato le due giornate di squalifica ed invece è finito in tribuna per problemi fisici. Stessa sorte per Niscemi, ancora alle prese con l’infortunio rimediato in quel di Torre del Greco. Lo staff spera di recuperare almeno l’attaccante per la prossima partita.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!