Enzo Gullo ha ricevuto il Discobolo d’oro del Csi

Enzo Gullo ha ricevuto il Discobolo d’oro del Csi

Enzo GulloAl reggino Enzo Gullo è  stato assegnato il Discobolo d’oro al merito del Centro Sportivo Italiano. Il riconoscimento viene conferito dall’associazione a società sportive e persone tesserate da almeno trenta anni che si sono impegnate in maniera eminente per lo sviluppo del Csi e per la promozione della sua proposta sportiva ed educativa.

Gullo è componente del Csi dal 1976 e nella sua ultratrentennale militanza ha ricoperto diversi incarichi, da coordinatore tecnico provinciale e regionale a consigliere ed arbitro di tennis tavolo e calcio fino alla carica di vice presidente, prima, e di presidente provinciale dal 1996 al 2004.

La lunga carriera di uomo di sport e di educatore impegnato nel sociale di Gullo è iniziata ben presto, già all’età di 14 anni, con la collaborazione con i padri Monfortani nell’organizzazione di attività ludico motoria dei ragazzi, ed è proseguita, oltre che all’interno del Csi, sia in ambito calcistico, come tecnico e dirigente di società (Fortitudo 1966 e Libertas Maestrelli) ed istruttore di giovani calciatori (Centro Reggio Junior), che nel tennis tavolo, dapprima come atleta, poi come consigliere e giudice arbitro regionale e dirigente di società (Parco Caserta). E’, inoltre, l’ideatore e l’organizzatore del torneo per giovani calciatori intitolato alla memoria del calciatore reggino Mimmo Mannino.

Il premio rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un’ampia parte della loro vita al Csi ed ai suoi ideali. Dal 1994, quando è stato istituito il Discobolo in occasione del cinquantesimo anno di fondazione dell’associazione, in Calabria è stato assegnato a cinque soci ed una società, ma quello ad Enzo Gullo è il primo conferito in provincia di Reggio. In occasione della premiazione, gli è stato consegnato il discobolo, il distintivo ed un diploma numerato che attesta la sua iscrizione nel registro d’onore del Csi.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!