Da Melito al Trapani, Aloi: “Voglio diventare come Marchisio”

Questo post é stato letto 48810 volte!

Intervistato in esclusiva da FootballScouting, Salvatore Aloi, promettente centrocampista del Trapani ma nativo di Melito Portosalvo, ha svelato alcuni retroscena riguardo alla sua ultima esperienza stagionale:
Com’è il salto da primavera a prima squadra e l’emozione di giocare davanti ad un pubblico caldo come quello del Trapani?
“Sicuramente, non lo nascondo, un po’ di emozione c è stata. Ma dopo 5/6 panchine l’urlo di un pubblico che mi conosceva mi ha caricato maggiormente facendomi superare il momento”.
Giocare con i professionisti, è più dura rispetto che giocare con i tuoi compagni della primavera? Quali sono le difficoltà che si possono incontrare?
“Il livello e la qualità del gioco è molto più elevato. E più difficile, sia sul frangente tecnico quanto in quello tattico. Tra i professionisti bisogna mantenere una concentrazione elevata. Le difficoltà dipendono dagli avversari e dai miei compagni”. 
Secondo te perché in Italia, come in altri stati europei tipo Inghilterra e Germania, le prime squadre non investono così tanto sui giovani e sul loro futuro?
“Forse perché preferiscono prendere calciatori affermanti ed investire meno sui giovani”.
C’è un giocatore in particolare, non solo della tua squadra, a cui ti ispiri?
“Mi piacciono i calciatori come Vidal, De Rossi , Marchisio”.
 Nel corso della stagione, facendo la spola tra primavera e prima squadra, hai avuto modo di essere allenato prima da Boscaglia e dopo da Cosmi. Puoi dirci quali differenze hai riscontrato tra i due tecnici?
“Per me sono due grandi allenatori che mi hanno insegnato tanto per crescere e migliorare”.
Ti aspetti di avere più spazio in prima squadra il prossimo anno?
 “Credo in me, nei miei mezzi, lavorando con impegno e serietà per essere sempre a disposizione del mister e della squadra cercando di trovare più spazio”.
Qual è il giocatore che più ti ha aiutato nella crescita, tra quelli con i quali hai avuto l’occasione di giocare insieme?
“Dal primo momento mi hanno accolto tutti dandomi consigli e suggerimenti”.
Dopo Carpi e Frosinone credi che il Trapani possa essere la nuova “Cenerentola” della Serie B 2015/2016 ?

“Ogni calciatore sogna di vincere un campionato, per me vincere il campionato con il trapani è come realizzare un sogno. Lo auguro di cuore a tutto il popolo granata”.

Questo post é stato letto 48810 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

1 thought on “Da Melito al Trapani, Aloi: “Voglio diventare come Marchisio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *