Catanzaro festeggia la promozione in Serie B dopo 17 anni

Questo post é stato letto 4000 volte!

Il Catanzaro ha fatto la storia: con la vittoria sulla Gelbison all’Arechi di Salerno ha ottenuto la promozione in Serie B con cinque giornate d’anticipo. Dopo 17 anni di attesa, la squadra di Vivarini è finalmente tornata nella categoria superiore del calcio italiano, scatenando l’entusiasmo dei tifosi, giunti in massa dalla Calabria per assistere alla partita.

Catanzaro in serie B

Una cavalcata trionfale quella dei giallorossi, che hanno dominato il campionato con numeri da record: 88 gol fatti, appena 13 subiti e una sola sconfitta sin qui. L’epilogo della stagione è la conferma di un percorso iniziato nello scorso campionato e portato a termine in maniera perfetta con cinque giornate d’anticipo. Nonostante la vittoria del Crotone, il Catanzaro può già festeggiare la promozione in Serie B avendo 16 punti di vantaggio dai rivali.

La vittoria contro la Gelbison è stata la ciliegina sulla torta di una stagione da sogno, con Pietro Iemmello che ha messo la firma sulla promozione con il suo 23° gol stagionale. L’ex Sassuolo è tornato a casa per riportare in alto i colori giallorossi e ha contribuito in maniera importante al raggiungimento dell’obiettivo. Ma è stato l’intero gruppo ad avere un ruolo determinante: dal portiere al centravanti, tutti hanno dato il massimo per fare la storia.

Festeggiamenti per il Catanzaro

Ora Catanzaro può finalmente festeggiare, una città intera che si stringe intorno alla propria squadra del cuore. La promozione in Serie B è un traguardo importante, ma non sarà l’unico obiettivo: il Catanzaro vuole continuare a stupire e a far parlare di sé, per dimostrare che la Calabria può essere una terra di calcio. La festa è appena iniziata, ma già si pensa al futuro con la voglia di continuare a sognare in grande.

Questo post é stato letto 4000 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.