Questo post é stato letto 13570 volte!
Con un netto 2-0 la Reggina ha portato a casa la sesta vittoria consecutiva, la prima del 2026 battendo al Granillo con una prestazione convincente il CastrumFavara di Terranova. A mettere il sigillo al successo amaranto l’uno-due nella prima frazione di Ragusa, su calcio di rigore e Ferraro. Prima dell’inizio della gara, è avvenuto un cambio nella formazione iniziale amaranto, con Bevilacqua che ha preso il posto di Mungo a causa di un problema accusato durante il riscaldamento.
La partita
Monologo amaranto nella prima mezz’ora di gioco per voglia ed intensità, con i padroni di casa che con determinazione hanno messo subito alle corde l’undici gialloblù. A sbloccare il match nei primi minuti della frazione è stato Ragusa che su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per spinta in area di De Min su Fofana lanciato da Bevilacqua, ha messo la sfera alle spalle di Di Silvestro. Nonostante qualche calo di tensione prima da parte di Laaribi e poi di Verduci, Piazza ha fallito il pari per i siciliani solo davanti a Lagonigro. Subito dopo si è materializzato il raddoppio degli amaranto con la rete Ferraro in ripartenza. Lo stesso Ferraro, ha quindi sfiorato la terza rete di testa, mentre Varela è stato anticipato dall’estremo difensore amaranto che ha rischiato grosso lisciando il pallone, rimediando in extremis.
Seconda frazione
Al rientro in campo, l’undici di casa ha iniziato così come aveva fatto nel primo tempo proponendosi subito con le occasioni non sfruttate a dovere da Ferraro e Ragusa. L’undici di Terranova, ha comunque provato a rientrare in partita senza soluzioni efficaci peccando nelle conclusioni. È arrivata così la girandola dei cambi per entrambe le squadre senza particolari emozioni ed al triplice fischio sono stati i ragazzi di Torrisi ad esultare sotto la Sud per la sesta vittoria consecutiva. Da segnalare l’infortunio di Desiato che, subentrato a Lanzillotta, dopo pochi minuti ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco per infortunio. Domenica prossima gli amaranto affronteranno in trasferta la Nissa, in una gara gara che si preannuncia molto combattuta e decisiva per la ricorsa al vertice della classifica del girone I di serie D.
Il tabellino
REGGINA-CASTRUMFAVARA 2-0
Marcatori: 11′ Ragusa (rig.), 26′ Ferraro
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Lanzillotta (63′ Desiato 72′ Fanari), D. Girasole, Verduci, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Bevilacqua (63′ Sartore), Di Grazia (79′ Pellicanò); Ferraro (69′ Edera). All. Polito. A disposizione: Summa, Salandria, Panebianco, Macrì.
CASTRUMFAVARA (5-3-2): Di Silvestro; Limblici (65′ Lanza), De Min, Lo Duca, Sorce Vitelli (83′ Frangiamone); Nzila, Etchegoyen, Scolaro (79′ Salvia); Varela (65′ Meneses), Piazza (65′ Gueye). All. Terranova. A disposizione: Lauritano, Saito, Bongiorno.
Arbitro: Luca Pasqualini (Macerata). Assistenti: Paulo Ndoja (Bassano del Grappa), Alex Scaldaferro (Vicenza).
Ammoniti: Varela, Fanari, Vitelli, Ragusa Recupero: 2’pt, 5’st Spettatori: 4.750 di cui 14 ospiti.
Questo post é stato letto 13570 volte!

