Brancaleone (RC) La giunta implora il Sindaco di restare!

Sindaco di Brancaleone Silvestro Garoffolo

Questo post é stato letto 7100 volte!

La decisione del Sindaco di Brancaleone Silvestro Garoffolo di rassegnare le dimissioni ha destato forte preoccupazione nella comunità, già scossa dalle sue condizioni di salute compromesse dall’episodio dello scorso marzo. In questi anni il primo cittadino ha affrontato senza sosta i gravosi impegni del mandato, senza limiti temporali e senza distinzioni di sorta.

La scelta di formalizzare le dimissioni è stata repentina, frutto di un momento di sconforto di fronte a impossibilità oggettive di agire, anche a seguito degli eventi calamitosi avvenuti nella cittadina a causa del ciclone Herry, nonostante l’impegno e i sacrifici affrontati in fase di emergenza e criticità, giorno 11 Febbraio il Sindaco ha depositato le dimissioni, lasciando il paese e la giunta nello sconforto generale.

La giunta comunale, preso atto della decisione ha scosso la comunità, ha fatto appello al primo cittadino, depositando una lettera aperta, sottoscritta da tutta la maggioranza.

Nella lettera emerge lo smisurato attaccamento del Sindaco al territorio e alla passione che lo ha animato nell’espletamento del suo mandato, chiedendogli di proseguire fino alla naturale conclusione. Al termine del mandato – continua la lettera – il Sindaco sarà libero di valutare una nuova candidatura, con condizioni organizzative e di supporto tali da non compromettere le sue necessità personali e familiari.

La richiesta di ritirare le dimissioni è sostenuta da numerosi cittadini che, in forma riservata, hanno manifestato in questi giorni rammarico e timore per il vuoto amministrativo che si è creato.

Di seguito la lettere depositata all’ufficio protocollo del Comune

Questo post é stato letto 7100 volte!

Author: ntacalabria