Questo post é stato letto 390 volte!
Il nuovo anno porta con sé due importanti novità per ASC Calabria, che rafforza la propria struttura organizzativa con la nomina di Clementina Tripodi come Direttore Tecnico ASC Calabria e di Marco Polimeni come Responsabile Regionale Nuoto ASC Calabria.
Nomina di Clementina Tripodi
La nomina di Clementina Tripodi rappresenta un passo significativo per il Comitato regionale. Nel ruolo di Direttore Tecnico, sarà chiamata a coordinare le attività sportive e formative, supervisionare la programmazione tecnica e didattica e collaborare attivamente con la Presidenza e gli organi direttivi ASC. Un incarico di grande responsabilità che richiederà visione strategica, continuità e competenza, qualità che la dott.ssa Tripodi ha già dimostrato nel suo percorso professionale.
La formalizzazione dell’incarico è avvenuta ai primi di febbraio, durante una riunione dei Delegati ASC e dei referenti tecnici delle diverse aree sportive regionali, incontro fortemente voluto dalla stessa Tripodi insieme al Presidente regionale Antonio Eraclini.
“Oggi è stato un incontro importante che sarà approfondito successivamente con distinti comunicati” afferma la dott.ssa Tripodi ai microfoni di ASC Calabria. “Abbiamo fatto il punto su tante attività, soprattutto sulla programmazione non solo di questo anno ma anche del prossimo. Abbiamo preso in esame tutte le aree sportive, relative sia agli sport più diffusi come il calcio o il Karate, quanto ai nuovi sport entrati a far parte del mondo ASC come le freccette, la ginnastica artistica e ritmica. In occasione della riunione sono state avanzate delle considerevoli proposte dai Responsabili ASC del Calcio, Patrizio Gemello e Carlo Vitale, che hanno proposto l’organizzazione delle Finali di calcio giovanile sia Nazionali che Regionali. Ci tengo a precisare che non abbiamo discusso solo di attività sportiva in senso stretto, ma anche di corsi di formazione come quello di Dirigente per le categorie giovanili. Ed infatti, in linea con il pensiero di ASC, ritengo molto importante formare dirigenti in modo appropriato perché saranno loro a condurre i nostri ragazzi, che rappresentano il futuro. Il mio sarà un ruolo stimolante perché coordinerò un gruppo capace e che ha già fatto tanto e sono fiera della stima riposta dal Presidente Eraclini”.
Ingresso di Marco Polimeni
Accanto a questa nomina, ASC Calabria accoglie anche Marco Polimeni come nuovo Responsabile Regionale Nuoto. Già Responsabile FIIS Calabria, Polimeni metterà a disposizione la propria esperienza tecnica per consolidare e sviluppare ulteriormente il settore nuoto all’interno del Comitato regionale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Regionale ASC Calabria, Antonio Eraclini, che vede in questi ingressi un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita dell’organizzazione.
“È una grande soddisfazione, soprattutto per il percorso di crescita fatto tutti negli ultimi anni in cui la famiglia ASC Calabria si è allargata. Ciascuna persona che si è aggiunta ha portato qualcosa di nuovo, diverso ed innovativo e con l’ingresso di Marco Polimeni e di Clementina Tripodi sono certo che faremo l’ennesimo salto di qualità. Un cenno particolare lo voglio dedicare alla Direttore Tecnico ASC Calabria per la delicatezza ed importanza dell’incarico che ha assunto. Clementina Tripodi è una donna forte, capace e con una grandissima esperienza nel campo associativo, come Direttore tecnico in diverse discipline sportive come il calcio, basket, ginnastica ritmica e ciò sia a livello Regionale che Nazionale, con un’ottima capacità di recluting di giovani talenti e, soprattutto, ci tengo a precisare che è stata l’unica donna della Commissione di Calcio Nazionale. Stiamo lavorando incessantemente per approfondire tutte le aree, affidandole a persone valide, capaci e con alta esperienza per creare rete sull’impronta del dialogo e del reciproco supporto.”
Due nuove figure di riferimento
Con queste due nuove figure di riferimento, ASC Calabria conferma la volontà di investire su competenze qualificate e su una visione organizzativa sempre più strutturata, con l’obiettivo di rafforzare la rete territoriale e promuovere lo sport in tutte le sue discipline
Questo post é stato letto 390 volte!

