C5 femminile, lo Sporting Locri affida la panchina a Ferrara

sporting-locri

Questo post é stato letto 23210 volte!

È stato presentato ieri sera nella sede sportiva dello Sporting Locri, il nuovo allenatore che seguirà la squadra amaranto per il campionato 2013/2014, stagione già avviata e giunta alla sesta giornata di campionato (domenica 3 novembre, con il derby con la Pro Reggina). Sarà Salvatore Ferrara, tecnico di calcio a 5 dal 1994, che in passato ha già allenato la  Cadi in serie A, la Fata Morgana, Licogest Vibo in B, del Maestrelli, San Giovannello, Messina, Lokron in C.

Il tecnico reggino che già nella passata stagione ha affiacato sul finire del campionato l’ex allenatore Ferdinando Armeni, oggi direttore generale, ha accettato volentieri la chiamata del presidente Domenico Stilo che adesso affiderà la panchina femminile all’esperienza del tecnico reggino.

«Conosciamo Ferrara perché lo scorso anno abbiamo avuto modo di lavorare insieme – ha affermato il presidente Domenico Stilo, presente in sede insieme al dg Armeni e al dirigente Vumbaca- ed è stato prezioso il suo contributo tecnico riuscendo nell’obiettivo salvezza evitando i play out. Quest’anno – continua-  il nostro progetto cresce come gli obiettivi, già dall’inizio dell’anno abbiamo affermato di aver costruito un gruppo pronto a raggiungere i play off. Le nostre idee sono condivise da Ferrara, una persona amica e di qualità,  a cui auguriamo un buon lavoro, cercando di lavorare in armonia e soprattutto far crescere le giovani atlete ed appassionare sempre più i tifosi che ogni domenica ci seguono con passione».

Mister Ferrara, esternando la sua emozione nell’ aver ritrovato il gruppo che già aveva conosciuto lo scorso anno e presentandosi alle ragazze giunte in rosa quest’anno, ha voluto sottolineare il suo impegno nel progetto, lavorando per costruire una squadra competitiva che ben potrà figurare. «Non sono abituato a fare promesse, non è nel mio stile, piuttosto l’intento è quello di dare il mio contributo, mettendo la mia esperienza ventennale in questo campo, con umiltà e propensione all’ascolto. Lo Sporting Locri oltre ad essere sempre stata una società seria, quest’anno ha fatto acquisti importanti, rafforzandone la propria forza in campo, e sono sicuro si potrà lavorare bene ed ottenere risultati importanti. Le ragazze sono in forma, e voglio fare un plauso al preparatore atletico Ilario Capocasale, perché le ragazze corrono tanto, e al lavoro del preparatore dei portieri Danilo Campo. Bisognerà dedicare molto tempo, impiegando forza e volontà per un gruppo che trovo unito ed intenzionato a dire la sua in questa stagione. Dal mio canto impiegherò tutta la mia capacità per offrire alle ragazze gli giusti strumenti per affrontare le partire, sicuro che la squadra risponderà al meglio regalando gioco e spettacolo a tutti i tifosi».

Questo post é stato letto 23210 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *