Basket: la Vis campione regionale Under 16

Questo post é stato letto 7000 volte!

La stagione della VIS Under 16 è stata un vero e proprio dominio, con una serie di vittorie consecutive che hanno portato al trionfo finale. Coach Davide Crea  ha espresso la sua soddisfazione dopo la conquista del titolo regionale dei bianco-amaranto, cari al Presidente Di Bernardo vittoriosi a Palmi con il risultato di 113-44. È quanto si legge nella nota stampa del club.

“Non lasciamoci ingannare dal risultato – ha detto il tecnico. Il Palmi è stata la squadra che ci ha creato più problemi in tutto il campionato, sia all’andata che al ritorno. Ma oggi i miei ragazzi sono stati semplicemente splendidi, irresistibili. Finalmente abbiamo vinto una finale e la gioia è immensa“.

“I ragazzi hanno dimostrato una crescita costante – ha continuato Crea – Ma quello che mi preme sottolineare è il lavoro di tutto il settore giovanile, che ha raggiunto finali in tutte le categorie dall’Under 14 all’Under 17. Questo titolo è solo l’inizio“.

Sul futuro

“Stiamo costruendo un’Academy sempre più solida, con molti giovani talenti che stanno arrivando, anche dall’estero. Il prossimo anno sarà impegnativo: parteciperemo alla Divisione Regionale 1 con le formazioni Under 19 e Under 17. C’è tanto lavoro da fare, ma siamo pronti alla sfida. La strada – ha concluso Crea – è quella giusta, e contiamo di percorrerla al meglio”.

Prima di pensare alla nuova stagione, ora il meritato riposo per lo staff e per i giovani campioni, che potranno godersi il trofeo conquistato con tanta determinazione.

Questo post é stato letto 7000 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.