
Questo post é stato letto 7000 volte!
La stagione della VIS Under 16 è stata un vero e proprio dominio, con una serie di vittorie consecutive che hanno portato al trionfo finale. Coach Davide Crea ha espresso la sua soddisfazione dopo la conquista del titolo regionale dei bianco-amaranto, cari al Presidente Di Bernardo vittoriosi a Palmi con il risultato di 113-44. È quanto si legge nella nota stampa del club.
“Non lasciamoci ingannare dal risultato – ha detto il tecnico. Il Palmi è stata la squadra che ci ha creato più problemi in tutto il campionato, sia all’andata che al ritorno. Ma oggi i miei ragazzi sono stati semplicemente splendidi, irresistibili. Finalmente abbiamo vinto una finale e la gioia è immensa“.
“I ragazzi hanno dimostrato una crescita costante – ha continuato Crea – Ma quello che mi preme sottolineare è il lavoro di tutto il settore giovanile, che ha raggiunto finali in tutte le categorie dall’Under 14 all’Under 17. Questo titolo è solo l’inizio“.
Sul futuro
“Stiamo costruendo un’Academy sempre più solida, con molti giovani talenti che stanno arrivando, anche dall’estero. Il prossimo anno sarà impegnativo: parteciperemo alla Divisione Regionale 1 con le formazioni Under 19 e Under 17. C’è tanto lavoro da fare, ma siamo pronti alla sfida. La strada – ha concluso Crea – è quella giusta, e contiamo di percorrerla al meglio”.
Prima di pensare alla nuova stagione, ora il meritato riposo per lo staff e per i giovani campioni, che potranno godersi il trofeo conquistato con tanta determinazione.
Questo post é stato letto 7000 volte!