Autocarrozzeria F.lli Barillà– New Team Melito 0-3

Autocarrozzeria F.lli Barillà– New Team Melito 0-3

new team melito

di Carmelo Attinà

Bellissima! Con questo aggettivo potremmo descrivere la gara della New Team Melito Volley che, con un secco tre a zero, sconfigge e scongiura l’ipotesi sorpasso da parte delle ragazze reggine dell’ “Autocarrozzerie Barillà”. La partita inizia in un modo inedito e molto significativo. Prima del fischio dell’arbitro si esegue l’inno di Mameli.

Il tutto per festeggiare la ricorrenza del 150° anniversario dell’unità d’Italia. Dopo questo momento altamente patriottico, le due squadre schierate sul parquet entrambe in formazione tipo, danno il via ad una delle più belle partite viste sino ad ora in questo campionato. I primi due set sono tiratissimi e, alla fine, prevale la voglia di rivalsa della squadra melitese, desiderosa di continuare la scia positiva di risultati e, altresì, di vendicare il pesante 3 a 2 subito in casa nel girone d’andata. Risultato che fu l’inizio di una crisi di gioco superata, sembra, brillantemente. Finiscono con il parziale di 23;25, il primo, 22;25 il secondo.

Mattatrice dell’incontro una strepitosa Barbara Cusato che ha interpretato bene la partita estraendo dal cilindro una delle sue migliori prestazioni da quando veste la casacca bianco-blu. Il resto della squadra si è comportato di conseguenza, facendo vedere un’ottima tenuta atletica e psicologica. L’incontro non era facile, una sconfitta avrebbe riacceso vecchie paure e, cosa non da poco, compromesso una classifica che è molto corta e interessante. Sulla scia dell’entusiasmo, dunque, la partita volge al termine con la squadra ospite che fa suo anche il terzo e decisivo set con il risultato di 25;12.

L’intera posta in palio va nelle “casse” della squadra di Melito che adesso, rinfrancata dai tre successi di fila e col morale alle stelle, si può preparare per affrontare l’ennesimo esame della stagione. Il prossimo incontro, infatti, la vedrà impegnata contro la capolista “Elio Sozzi” domenica 20 Marzo presso le mura amiche del “Familiari”. Un’occasione ghiotta per colmare il distacco dalla vetta che,ad oggi, è di solo sette punti e che, considerando il notevole equilibrio di questo campionato ormai arrivato alla fase clou, non è per niente irraggiungibile.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!